Palermo

Il tecnico ex Palermo Bortolo Mutti, intervistato da TuttoC.com, ha espresso il proprio parere sull’attuale condizione del girone C di Lega Pro.

Sul Bari: “Sicuramente servirà un segnale importante, deve dimostrare di essere la seconda forza del campionato. Dovrà aggredire i playoff con personalità. L’altalena di risultati non aiuta la squadra. Cosa sta succedendo? Non ho idea. Le tensioni potrebbero influenzare l’andamento sul campo, ma il Bari deve trovare consapevolezza e forza in vista del percorso che si troverà davanti. Sarà importante affrontare gli spareggi promozione col giusto carisma”.

“Una campagna acquisti importante non basta per vincere. È il secondo anno che si presenta con una corazzata incredibile, ma le difficoltà ci sono sempre. Il Girone C poi è pieno di grandi avversarie che complicano il compito dei biancorossi. Il Bari deve comunque trovare una consapevolezza e imporsi da qui in avanti: non può sbagliare l’approccio ai playoff”.

Cambio in panchina?

“Da fuori è difficile capire, il termometro deve averlo la proprietà: sono loro a sapere la situazione. Ci sono diversi fattori che possono portare a questa decisione, sono questioni da valutare dall’interno. Io sono per la continuità, so cosa vuol dire essere condizionati dalla pressione nel proprio lavoro”.

Sulla Ternana: “La Ternana ha la consapevolezza di essere padrona del girone. Ha la forza per poter gestire qualsiasi momento, non credo avrà problemi. Ha autostima e coscienza, non cederà il passo in alcun modo. Il calcio è imprevedibile, ma la squadra di Lucarelli non perderà la leadership conquistata sul campo”.

 

LEGGI ANCHE

Ibrahimovic: Palermo nella sua storia. Ecco perché

‘Sonny’ D’Angelo: la stella palermitana che illumina Avellino

Palermo, per ora stagione fallimentare: più vicini i playout che il terzo posto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui