Palermo Aurelio

La campagna acquisti del Palermo è stata una delle più importanti del campionato di Serie B, sicuramente la più interessante dal post-fallimento. Lo zampino del City Football Group c’è stato, e la testimonianza sono i vari acquisti interessanti provenienti dall’estero come Renzo Orihuela Simon Graves. Tralasciando per un momento VerreTutino, il ds Rinaudo ha messo a segno un colpo sottovalutato da molti, ma che è a tutti gli effetti un acquisto da record. Si tratta dell’affare che ha portato Giuseppe Aurelio a vestire la casacca rosanero dopo l’esperienza al Pontedera. Ecco perché.

Palermo: ecco perché l’acquisto di Aurelio è già un record

L’acquisto di Giuseppe Aurelio è passato un po’ inosservato, nascosto in mezzo ai grandi colpi di mercato del gennaio rosanero. Il nuovo laterale del Palermo, però, è già protagonista di un record importante. La cifra che ha sborsato la dirigenza rosanero per acquisire le sue prestazioni sportive, infatti, è la più grande mai imbastita per un calciatore di Serie C. I 250.000 € spesi valgono questo importante primato, che testimonia quanto la società di Viale del Fante punti sull’esterno ex Sassuolo.

A goderne di questo acquisto è anche la squadra neroverde: il Pontedera, quando ha comprato Aurelio in estate, aveva inserito una clausola di rivendita futura fissata al 50% della cifra di acquisto. Un ottimo bottino, quindi, anche per la società modenese, nella quale l’esterno si è formato nei primi anni di carriera. Adesso la crescita del calciatore spetterà al Palermo, che sembra aver l’intenzione di costruire una rosa competitiva non solo allo stato attuale, ma anche in ottica futura.

LEGGI ANCHE

Segui oggi alle 15:00 Action Sport in onda su Radio Action

Serie B, 23a giornata: il programma delle partite

Genoa-Palermo, appena 114 biglietti ancora in vendita

Calciomercato Sudtirol, preso un attaccante: il comunicato

[VIDEO] Quel disgraziato Catania-Palermo, raccontato da chi l’ha vissuto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui