Sanremo Palermo

Il Festival di Sanremo e la 71esima edizione erano in questi giorni al centro delle polemiche.

Ventilava da giorni l’ipotesi della presenza del pubblico all’interno del Teatro Ariston.

Da qui il polverone mediatico si è alzato, senza alcun accenno a spegnersi nel silenzio.

Aveva già risposto il Ministro Dario Franceschini, replicando  che come per la riapertura dei teatri, Sanremo dovesse aspettare in linea con tutti gli altri.

Da qui la minaccia dello stesso Amadeus alla rinuncia della conduzione del Festival e tante polemiche.

Risponde ora così la Rai con una nota a quanto richiesto dal Comitato Tecnico Scientifico, non vi sarà il pubblico per questa edizione del Festival:

“La Rai, al termine di una riunione con il Direttore Artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari, ritiene che la 71a edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo – spiega una nota – debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston.

Per tale motivo domani l’azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston. La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione“.

Un’ulteriore novità riguarda il divieto di eventi esterni: “Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione – si legge ancora – la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival“.

 

 

LEGGI ANCHE

Palermo, sfuma Di Gaudio: il suo futuro è ancora a Verona

Palermo, uomo aggredisce la compagna e la figlia: torna di nuovo in carcere

Palermo-Napoli, traffico illecito di droga: cinque arresti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui