test

E’ successo ad una ragazzina di 16 anni che dopo essersi registrata sul sito dell’Asp, le è stato comunicato l’esito del tampone senza ancora aver effettuato il test. I genitori della ragazza avevano prenotato un test antigenico in vista del rientro a scuola. Si tratta di un errore da parte dell’azienda sanitaria provinciale di Palermo, così come spiegato da Costa: “Qualcuno degli operatori potrebbe aver sbagliato a digitare il numero della prenotazione inserendo quello di un’altra persona. E’ un errore, può succedere”.

Proprio a seguito del rientro a scuola di migliaia di liceali e non, l’Asp ha voluto predisporre per studenti, insegnati e altro personale la registrazione sul un portale così da accelerare le procedure riservando quindi una corsia preferenziale al personale della scuola.

Ancora più preoccupante sarebbe stata la comunicazione di esito positivo di un tampone non ancora eseguito. In merito a ciò si è espresso il commissario straordinario dell’Asp che ha immediatamente spiegato che ciò non potrebbe mai succedere: “Mandiamo via mail i referti con esito negativo. I positivi invece seguono un altro percorso e vengono accompagnati dai volontari nella postazione per sottoporsi al test molecolare”. Una situazione del genere era però accaduta a metà Dicembre.

LEGGI ANCHE

Attacco bloccato e senza idee. La dieta del… gol fa male al Palermo

Palermo, protesta dei tifosi sui social: compare una lettera per i calciatori

[VIDEO] Ex Palermo: Ilicic compie 33 anni, e le figlie lo lodano in rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui