Belmonte Mezzagno, Gangi, Cerda: la situazione dei contagi è delicata

Leggendo il bollettino di ieri, scopriamo che a Palermo c’è stato un incremento di 289 casi in sole 24 ore. Ma è un dato che non riguarda solo la città ma comprende anche la provincia, dove nelle ultime settimane i contagiati continuano a crescere. Chi pensa che la realtà dei paesi sia estranea al virus,  è in errore perché, sebbene in maniera diversa rispetto a Palermo, l’epidemia ha colpito pure piccoli centri.

Dai dati elaborati dall’ Ufficio Statistica del Comune di Palermo su dati forniti dall’ ASP di Palermo, focalizziamo la nostra attenzione su alcuni paesi della provincia palermitana. Analizziamo oggi Belmonte Mezzagno, Gangi e Cerda, riferendoci alle giornate di giovedì e del mercoledì precedente.

Autocertificazione: il pdf da scaricare per spostarsi

Belmonte Mezzagno. Giovedì 21 gennaio gli attualmente positivi erano  310  senza nessun incremento rispetto al giorno precedente (310 anche mercoledì). Rispetto al numero dei positivi per 1000 abitanti, abbiamo una percentuale del 2,78%.

Gangi. Giovedì 21 gli attualmente positivi erano  102 senza nessun incremento rispetto al giorno precedente (102  anche mercoledì).  Rispetto al numero dei positivi per 1000 abitanti, abbiamo una percentuale dell’ 1,57 %.

Cerda. Giovedì 21 gli attualmente positivi erano  102 senza nessun incremento rispetto al giorno precedente (102  anche mercoledì).  Rispetto al numero dei positivi per 1000 abitanti, abbiamo una percentuale del 2,08 %.

Dpcm e ordinanza Musumeci: ma posso andare dalla fidanzata? E studiare fuori?

Rispetto alla popolazione complessiva, Belmonte Mezzagno, in proporzione,  è il comune ad avere un maggior numero di soggetti contagiati.

LEGGI ANCHE

Dove sono finiti dopo il fallimento i giocatori dell’US Città di Palermo?

Chi è Davide Serra, l’imprenditore accostato al Palermo

Palermo, solo 4 punti contro le prime 9: il prossimo mese è un provino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui