Orlando
 Il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, vista la situazione sempre più drammatica dei contagi, torna a chiedere un lockdown vero, come quello che il capoluogo siciliano e l’intera Regione ha già attraversato a Marzo.
Solo così spiega si potrà combattere l’aumento dei contagi e si potrà intervenire anche a livello economico, ristorando chi ne ha più bisogno.
Leoluca Orlando contesta l’istituzione della zona rossa che sembra essersi rivelata un fallimento.
Le parole del presidente della Regione Musumeci di ieri, sembravano del resto preannunciare una mossa diversa, qualora i contagi dovessero aumentare, e la Sicilia sembra andare verso l’istituzione di un serio lockdown, a fine mese, come invocato ancora dal sindaco di Palermo.
Ecco infatti quanto ha annunciato attraverso il proprio profilo Facebook, Leoluca Orlando, denunciando questa situazione di stallo e preoccupazione, a cui bisogna presto porre rimedio:
La zona rossa non funziona
La Sicilia rischia un altro lockdown
Questi i titoli dei quotidiani oggi.
L’ho già detto e lo ripeto: meglio subito un vero lockdown di due/tre settimane che permetta DAVVERO di combattere la diffusione dei contagi e permetta DAVVERO di garantire ristori e assistenza economica adeguata, invece di questa “zona rosa pallido” che non blocca alcunché e non garantisce aiuti economici a chi rischi di perdere il lavoro, il reddito, la propria attività economica. Così rischiamo una agonia che duri mesi senza risolvere i problemi“.

 

LEGGI ANCHE

Palermo: quote di Di Piazza, un advisor per stabilire la valutazione

Palermo, passa la linea Boscaglia. Con De Rose c’è pure Di Gaudio

Il Palermo vuole De Rose

L’ultimatum di Musumeci: “Non escludo un lockdown totale”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui