Coronavirus a Palermo: quanti casi a Bagheria, Santa Flavia e Ficarazzi

Leggendo il bollettino di oggi, scopriamo che a Palermo c’è stato un incremento di 289 casi in sole 24 ore. (ieri 459 nuovi casi). Ma è un dato che non riguarda solo la città ma comprende anche la provincia, dove nelle ultime settimane i contagiati continuano a crescere. Chi pensa che la realtà dei paesi sia estranea al virus,  è in errore perché, sebbene in maniera diversa rispetto a Palermo, l’epidemia ha colpito pure piccoli centri.

Dai dati elaborati dall’ Ufficio Statistica del Comune di Palermo su dati forniti dall’ ASP di Palermo, focalizziamo la nostra attenzione su alcuni paese della provincia palermitana. Analizziamo Bagheria, Santa Flavia e Ficarazzi, riferendoci alla giornata di ieri e mercoledì.

Dpcm e ordinanza Musumeci: ma posso andare dalla fidanzata? E studiare fuori?

Bagheria. Ieri gli attualmente positivi erano  486 con un incremento di 5 nuovi casi rispetto al giorno precedente (481). Un aumento dell’1%. Rispetto al numero dei positivi per 1000 abitanti, abbiamo una percentuale dello 0,89 %.

Santa Flavia. Ieri gli attualmente positivi erano  196 con un decremento di 12  nuovi casi rispetto al giorno precedente (208). Un decremento  del 5,8% . Rispetto al numero dei positivi per 1000 abitanti, abbiamo una percentuale dell’ 1,75 %.

Ficarazzi. Ieri gli attualmente positivi erano  128  con un incremento di 3 nuovi casi rispetto al giorno precedente (125). Un aumento del 2,4%. Rispetto al numero dei positivi per 1000 abitanti, abbiamo una percentuale dello 0,98 %.

Autocertificazione: il pdf da scaricare per spostarsi

Rispetto alla popolazione complessiva, Santa Flavia, in proporzione è quella ad avere un maggior numero di soggetti contagiati.

LEGGI ANCHE

Dove sono finiti dopo il fallimento i giocatori dell’US Città di Palermo?

Chi è Davide Serra, l’imprenditore accostato al Palermo

Palermo, solo 4 punti contro le prime 9: il prossimo mese è un provino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui