Perugia Struna

Aljaz Struna, ex difensore del Palermo, è vicino al ritorno in Italia. Il difensore sloveno attualmente di proprietà del Houston Dynamo FC potrebbe presto tornare a giocare in Serie B.

LA NOTIZIA

A riportare la notizia è l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, che svela una trattativa in fase avanzata tra il calciatore e l’Empoli. Il club toscano, attualmente primo in classifica in Serie B, pare che stia cercando qualche rinforzo per la linea difensiva in modo da rendere più solida la squadra.

Ma non solo l’Empoli: su Struna pare che ci siano anche altri club italiani, che però si sarebbero soffermarti su un semplice pour parler, senza affondare il colpo decisivo.

L’ESPERIENZA A PALERMO

Il difensore classe 1990 arriva in Sicilia nel 2012 dal Koper, squadra con cui era riuscito a collezionare persino qualche presenza in Europa League. Il giocatore una volta sbarcato a Palermo viene quasi subito girato in prestito al Varese in Serie B, con cui collezionerà in tutto 8 presenze.

Nella stagione 2013/14, quando i rosanero militarono in cadetteria, Struna collezionò una sola presenza. Nell’annata successiva lo sloveno fu nuovamente mandato in prestito al Carpi, squadra con cui trovò la definitiva consacrazione, collezionando in tutto 34 presenze condite da un gol e un assist.

Tornato a Palermo nella stagione successiva, arrivò per lui il momento di esordire in Serie A, ottenendo un totale di 22 presenze. Il giocatore in quella stagione scese in campo per la maggior parte delle occasioni da terzino destro, mostrando non poche volte un’eccessiva vigoria negli interventi difensivi.

Rimandato nuovamente in prestito al Carpi per il campionato 2016/17 di Serie B, Struna rientrò in Sicilia un anno dopo trovando la sua definitiva consacrazione da difensore centrale, ruolo con cui riuscì a ritagliarsi un ruolo importante fra i rosa. Venne infine ceduto agli americani di Houston per 500.000€ nel gennaio del 2019.

LEGGI ANCHE

La storia della Fincantieri, ovvero quando Palermo aveva un’altra squadra in Serie C

Il presidente della Sampdoria non può acquistare il Palermo

Leone (ds Ternana): “Non faremo mercato, fiducia in questo gruppo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui