musumeci

Nello Musumeci, governatore della Regione Sicilia, pronto ad aumentare le restrizioni presenti sull’isola già da qualche giorno a questa parte.

Nel corso di un’intervista rilasciata a TGcom24 il Presidente di Regione ha voluto porre l’attenzione sull’andamento epidemiologico sul territorio siciliano.

RESTRIZIONI IN ARRIVO

“In Sicilia, nonostante la zona arancione, continuano gli assembramenti. Nelle prossime ore adotteremo misure ancora più restrittive. Aspettiamo le linee guida del nuovo Dpcm in arrivo domani. Abbiamo già dichiarato dieci zone rosse, non escludiamo di dichiararne altre. L’allarme viene in particolare dalle tre aree metropolitane di Palermo, Catania e Messina ed è lì che interverremo”.

SCARSA DISCIPLINA

“Bisogna tenere dritta la barra perché si rischia di vanificare tutto e far saltare l’aspettativa legata alla campagna vaccinale. In Sicilia siamo passati da una condizione rasserenante a momenti di obiettiva difficoltà. C’è stata una recrudescenza a causa della mancanza di disciplina delle feste, ne pagheremo le conseguenze nei prossimi otto-dieci giorni. Ieri abbiamo avuto 1.913 nuovi contagi e 40 decessi. Avevamo già chiesto al governo di adottare la zona arancione. Abbiamo adottato ulteriori misure restrittive per evitare che ci fossero assembramenti. Ma nonostante la zona arancione, continuano gli assembramenti. Nelle prossime ore adotteremo misure ulteriormente penalizzanti”.

L’ECONOMIA FRANA

“Gli imprenditori siciliani sono disposti a fare un ulteriore sforzo. Abbiamo chiesto di adottare misure da zona rossa. Ma bisogna garantire loro il minimo indispensabile per sopravvivere. Rispetto alla prima fase c’è meno paura e cresce il bisogno economico. Abbiamo bisogno di maggiore rigore ma anche bisogno di consentire agli imprenditori di disporre dell’essenziale, altrimenti in una terra come la Sicilia il rivolgersi agli usurai diventa ricorrente”

LA SCUOLA

“Lunedì, in base alla situazione epidemiologica, decideremo se continuare con la didattica a distanza”

LEGGI ANCHE

Coronavirus, i bollettini del 13 Gennaio: nuovo record di contagi in Sicilia

L’era del social-calcio: Ronaldo con 250 milioni di followers su Instagram incassa 900 mila euro a post

Sicilia più che zona rossa, Orlando: “Sull’orlo di un abisso”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui