Bari,

Il futuro di Gabriele Rolando potrebbe essere ancora rosanero. Il difensore, che ha vestito la maglia del Palermo nella stagione 2017-18, è ai titoli di coda con la Reggina. Soltanto 6 presenze in questa annata di Serie B, mentre nella scorsa in Serie C era andata decisamente meglio. È per questa ragione che il giocatore sta valutando di tornare in una categoria inferiore.

Gli occhi di tre squadre di Serie C, in base a quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, si sono posati sul difensore. Tra questi ci sarebbe proprio il Palermo, che in questa stagione avrebbe voluto collezionare qualche punto in più e ha bisogno di innesti. Nel reparto arretrato gli uomini a disposizione di Roberto Boscaglia non sono mai tanti e Gabriele Rolando potrebbe fare al caso suo, dato che può giocare sia sulla corsia destra che su quella sinistra. In quest’ultimo caso il giocatore aiuterebbe Roberto Crivello a rifiatare, cosa che finora non è stato possibile a causa dei problemi fisici di Niccolò Corrado. Il classe ‘95, d’altra parte, ha una grande esperienza nella categoria: più di 40 presenze nel girone C con le maglie di Reggina e Matera.

La concorrenza, tuttavia, è notevole. Oltre al Palermo, infatti, secondo il noto quotidiano in corsa ci sarebbero Alessandria, attualmente terza nel girone A, e Bari, seconda nel girone C. A fare la differenza nelle volontà del giocatore, che sembra avere già scelto di dire addio alla Reggina, potrebbe essere l’affetto che prova verso la Sicilia e per l’ambiente rosanero. La trattativa, tuttavia, è ancora da avviare.

LEGGI ANCHE

Con la Cavese vittoria sporca ma importante. In zona play off rallentano tutte

Palermo, gli under guidano la rincorsa. Rauti e Lucca «gemelli» del gol

Palermo, il mercato è anche creatività…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui