Il campo ha parlato, piuttosto chiaramente: il Palermo ha bisogno di un ritocco soprattutto al reparto offensivo. Fuggiamo da valutazioni personali, soggettive, per dar spazio a un’oggettività insindacabile, legittimata dalla classifica dei rosanero.

Il Palermo ad oggi è una delle squadre ad aver realizzato meno gol in tutto il campionato. Anzi, tra le prime 9 in classifica (i rosanero sono al nono posto), è la squadra ad avere segnato meno. Solo 18 le marcature di Saraniti e compagni. Un bottino eccessivamente esiguo, non coerente con le ambizioni della piazza.

Va detto che la squadra in più occasioni è stata assolutamente sfortunata: pali e grandi parate sono complici di numeri quasi catastrofici. Tuttavia sarebbe necessaria una certa assunzione di responsabilità di tutta la rosa. Ma il mercato potrà aiutare? Difficile, considerando che la classifica è ormai compromessa, almeno in ottica promozione diretta, pensare che il Palermo possa investire ingenti somme a gennaio per assicurarsi bomber di caratura superiore, in grado di dare garanzie.

E’ pur vero che il terzo posto ad oggi dista solo 4 punti e c’è ancora un intero girone di ritorno da giocare, dunque nulla è definitivamente perduto. Giocare i playoff da terza classificata sarebbe un enorme vantaggio, ma questa squadra da sola difficilmente potrebbe riuscirci.

Il calciomercato offre delle opportunità: si pensi a Simeri in uscita dal Bari o Ardemagni, così come Lafferty, giusto per citare un nome gradito dalla piazza e che sovente torna in auge in sede di mercato per il Palermo. Nessuno ha la sfera magica, dunque nessuno può essere certo che essi facciano meglio dei già presenti Lucca e Saraniti, ma un tentativo andrebbe fatto.

LEGGI ANCHE

BOSCAGLIA SBAGLIA I CAMBI? UNA STATISTICA DIREBBE IL CONTRARIO

Orlando: “Palermo diventi zona rossa, situazione gravissima”

Serie C, la Ternana allunga ancora sul Bari: +8 il distacco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. In estate tutti noi tifosi avevamo detto che il reparto offensivo era mediocre, il curriculum dei giocatori d’attacco parlava chiaro, adesso per comprare qualcuno prima devono vendere perchè ce la regola dei 24 giocatori in rosa, ormai la frittata è fatta, speriamo che vendono qualcuno per fare spazio a qualche rinforzo. Ma i soldi ci sono?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui