Palermo

Palermo, dalle parole ai fatti. A Cava un solo risultato: vincere… e convincere.

La volontà di vincerle tutte, la necessità di recuperare in classifica, la certezza che il decimo posto non è quello che rispecchia l’organico, la determinazione di non abbassare la guardia e mollare l’ambizione della promozione, la convinzione che questa è una buona squadra. Ne abbiamo sentite tante in questi giorni e tutte le dichiarazioni si indirizzavano verso un unico tema: il Palermo deve fare di più e ne ha la possibilità.

I film a tinte rosanero, da Franco e Ciccio a Ficarra e Picone

Parole dolci per gli scoraggiati e delusi tifosi che vivono però di speranze. Quelle di poter vedere la squadra rosanero mettersi finalmente in marcia con un andamento costante e convincente. A partire da oggi a Cava de’ Tirreni, un campo dove tutte hanno vinto o comunque non perso. Insomma un’occasione ghiotta. Il Palermo contro la Cavese deve, e si sottolinea deve, vincere. Si dirà che così dicendo si mettono eccessive pressioni ma c’è un detto siciliano che rispecchia tutto molto bene: Di jornu unni vogghiu e di sira spardu l’ogghiu (“Di giorno non ne voglio e di sera consumo l’olio”). Che significa? Che se non hai fatto una certa cosa a tempo debito, poi sei costretto a rimediare senza appelli e facendo straordinari.

Autocertificazione: il pdf da scaricare per spostarsi

Ecco, il Palermo non ha più appelli ed oggi ma anche domenica contro la Virtus Francavilla, unico obiettivo la vittoria. Altri risultati avranno il sapore della sconfitta. Diciamolo senza indugi: anche con partite magistrali, prestazioni eccellenti e gare recuperate perfino dopo svantaggi di 3 o 4 gol, pareggiate e non vinte, avranno il sapore della mediocrità e della frenata. Cosa che il Palermo non può permettersi. Con il nuovo anno, qualunque stop, anche parziale, sarebbe una semi-sconfitta e darebbe la brutta sensazione di una stagione destinata alla mediocrità. Cosa che onestamente questo organico non rispecchia.

LEGGI ANCHE

Palermo: c’è aria di rassegnazione ma con 2 buoni innesti si può tornare a sognare

Il presidente della Sampdoria non può acquistare il Palermo

[VIDEO] Il Palermo a Cava de’ Tirreni troverà l’uomo dei record

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui