Palermo – Cavese, dove i rosanero troveranno l’uomo dei record. Ecco di chi si tratta…

Il Palermo aprirà il nuovo anno con una trasferta sul campo del fanalino di coda Cavese. In Campania la squadra rosanero troverà alla guida della Cavese un ex che a Palermo ha lasciato splendidi ricordi non fosse altro per un record difficilmente battibile. Correva il 23 ottobre 1994 quando Salvatore “Sasà” Campilongo fu il grande protagonista di una delle più roboanti vittorie del Palermo lontano dalla Favorita. Si giocava al Via del Mare contro il Lecce e la gara finì con un incredibile 7-1 che vide Campilongo esultare ben cinque volte. Un evento eccezionale che non lasciò indifferente neanche i tg generalistici che dedicarono grande spazio a quella impresa. Cavese-Palermo diventa dunque un amarcord.

Autocertificazione Natale 2020: il pdf da scaricare per spostarsi

Due giornate particolari…

Fu una giornata particolare – dichiarò Sasà Campilongo qualche tempo fa – e non fu solo quella. Anche l’indomani non fu meno particolare. Tutti chiamavano per intervistarmi: radio, giornali, televisioni. Quei gol divennero un evento mediatico. Avevo eguagliato un primato che resiste ancora oggi. Ma quelle sono giornate irripetibili, ti va tutto bene, la palla va dentro appena la tocchi. Ho fatto doppiette e triplette in B e C, ma cinque gol in una sola partita non capita spesso“.

Che brutto regalo di Natale di Robe di Kappa ai tifosi rosanero!

La nostra era una squadra forte. Giorgio Perinetti prese il meglio della B. Però per diventare una squadra forte anche sul campo serve qualcos’altro che a noi quell’anno è mancato. E pensare che quel qualcos’altro arrivò nella stagione successiva con una squadra fatta di ragazzini palermitani che disputò un campionato molto più dignitoso del nostro, con la società che spese un quarto di quello che era stato speso l’anno prima”.

LEGGI ANCHE

Il curioso caso di Pettinari: da bomber a riserva. Ora un futuro da chiarire

Palermo, si scaldano i motori del mercato: l’occasione arriva dalla Serie A

Palermo, attaccante cercasi: l’agente di Vano in esclusiva a TP.it

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui