Sicilia zona gialla

Bollettino drammatico per la Sicilia: il 2° tasso di positività più alto d’Italia. Servono misure di contenimento.

Contagi da coronavirus preoccupanti in Sicilia, oggi numeri altissimi. Quasi da record.

Con i 1.842 nuovi casi registrati oggi a fronte di 10.587 tamponi effettuati, la Sicilia si piazza al secondo posto in Italia per tasso di positività: 17,4%. Il Veneto, generalmente fra le regioni più colpite, si piazza al primo posto con un tasso del 19,12%.

I numeri di oggi sono quasi un record che invece resta sempre quello registrato nel mese di novembre con 1.871 nuovi casi in un solo giorno.

Una situazione allarmante che ha reso necessaria l’ordinanza del presidente Musumeci che affianca quella del Ministero della Salute. Uno dei temi in discussione è stata ovviamente la scuola, con la chiusura degli istituti superiori fino al 31 gennaio. Ma anche elementari e medie andranno in didattica a distanza.

Bollettino Sicilia – COVID-19, CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO IN PDF

Ma la crescita non è inattesa poiché è il risultato di comportamenti e assembramenti che tutti abbiamo avuto modi di osservare in queste settimane, durante lo shopping natalizio. La nota positiva è che la situazione dei ricoveri ospedalieri non è ancora critica ma ciò non ha impedito  agli esperti di prevedere nuove azioni di contenimento. Il ritorno a scuola su tutte.

LEGGI ANCHE

Il presidente della Sampdoria non può acquistare il Palermo

Palermo: c’è aria di rassegnazione ma con 2 buoni innesti si può tornare a sognare

[VIDEO] Il Palermo a Cava de’ Tirreni troverà l’uomo dei record

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui