campilongo

Oggi è intervenuto in conferenza stampa il neo tecnico della Cavese Salvatore Campilongo, di seguito le sue parole sulla sfida contro il Palermo.

Se sono qui, è perché sono molto legato alla maglia della Cavese. Non ho mai avuto un battibecco con il presidente Santoriello, ma avevo solo chiesto perché non ero stato confermato. Quando il presidente mi ha richiamato, io non ci ho pensato due volte. D’accordo con lui, non faremo rivoluzioni nel mercato. Arriveranno 3-4 elementi, uno è già arrivato ed è Bubas. Adesso testa al Palermo, dovremo fare una grande prestazione“.

“Ho trovato una squadra un po’ a terra, anche perché i ragazzi hanno perso tantissime partite in casa. Abbiamo lavorato sullo spirito di squadra e di appartenenza, sulla capacità di andare ad aggredire, di alzare il ritmo e l’intensità. Serve cattiveria, serve aggressività, serve sapere stare in campo. In questo momento ci manca la serenità che una vittoria può darci“.

Nella prima parte di stagione, la squadra era confusionaria e aveva difficoltà a stare in campo. Con Maiuri, la squadra era più equilibrata, nonostante il problema del gol e le poche occasioni create“.

Lavoriamo su soluzioni diverse dal 4-3-3, ma questa squadra continuerà a giocare con i tre attaccanti. La squadra dovrà essere più sbarazzina, portare più uomini possibile in area avversaria. Sicuramente oggi la Cavese deve vincere, o quantomeno giocare la sua partita per vincere cercando di mettere sotto l’avversario. Stiamo lavorando sulla tattica, sul mio sistema di gioco: sicuramente non giocheremo più con il 4-3-3. La squadra dovrà essere propositiva“.

Bubas è un giocatore straordinario, un uomo spogliatoio. Inoltre è un attaccante moderno, che sa svariare e giocare su più ruoli, dotato di grande tecnica. Ho fatto carte false per portarlo a Cava“.

LEGGI ANCHE

I film a tinte rosanero, da Franco e Ciccio a Ficarra e Picone

Catania, parla Claiton: “Risultati frutto del lavoro, me lo aspettavo”

Centro sportivo, sopralluogo a Torretta: c’è anche Boscaglia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui