Il cartellino giallo come una costante. L’attaccante Andrea Saraniti, dall’inizio della stagione, ha infatti ricevuto per ben sette volte l’ammonizione. Il dato inizia a farsi preoccupante: nelle ultime 6 apparizioni, altrettante volte Saraniti è stato ammonito. Così, nonostante giochi in una porzione del campo meno soggetta ad interventi fallosi, il calciatore ex Lecce è ad oggi il secondo calciatore del Palermo per cartellini gialli.

Odjer è il più ammonito del Palermo

Primatista di questa speciale classifica è il centrocampista ghanese Moses Odjer, fermo a quota 8, appena una in più di Saraniti. Tuttavia, a dispetto del centravanti palermitano, Odjer è maggiormente esposto al cartellino. L’ex Salernitana agisce infatti nella mediana dove si è spesso chiamati a bloccare, anche irregolarmente, possibili ripartenze avversarie.

Saraniti a nervi tesi

Vibonese PalermoSaraniti ha invece pagato a caro prezzo il nervosismo delle ultime partite, che hanno contribuito a farne l’attaccante più ammonito del girone C. Diversi dei suoi cartellini gialli sono nati da falli sciocchi, proteste evitabilissime e infine da timide reazioni nei confronti di qualche difensore avversario. Ne soffre la squadra nel corso del match, ne ha sofferto anche lo stesso Saraniti. Dopo la serie di quattro ammonizioni di fila (Turris, Monopoli, Viterbese e Foggia), sommate alla prima di Teramo, è scattata la squalifica. Saraniti ha così saltato la sfida contro la Casertana, dovendo lasciare il posto al compagno di reparto Lucca. il giovane attaccante, andando a segno, ha di lì iniziato a conquistarsi la fiducia di Boscaglia.

La lezione non ha però sortito i suoi effetti. Subentrato allo stesso Lucca al minuto 55 della successiva sfida contro la Vibonese, Saraniti non si è comunque risparmiato il giallo. Infine, nella partita contro il Bari, ultima dell’anno solare, l’attaccante ha rimediato l’ammonizione per una vistosa gomitata altezza volto nei confronti di Di Cesare.

Saraniti, mai così “cattivo”

Difficile spiegarsi il perché di tutte queste ammonizioni, ma qualcosa sarà successo. D’altronde nella scorsa stagione giocata a Vicenza, Saraniti è stato ammonito solo 4 volte in tutto il campionato. E due anni fa, con la maglia della Viterbese, l’attaccante palermitano ha ricevuto una sola ammonizione. Per trovare uno score peggiore, si deve risalire alla stagione 2016/17, quando Saraniti giocava per la Vibonese e prese in totale 8 cartellini gialli ed uno rosso, l’unico nella sua carriera da professionista. Qui a Palermo, con sole 15 presenze, il centravanti ha quasi eguagliato quel record negativo.

Boscaglia deve allora sperare che il suo attaccante, dopo una lunga sosta, possa avere ritrovato la serenità che serve per non commettere altre ingenuità. D’altronde il Palermo ha solo due attaccanti di ruolo, mentre la stagione è lunga e sa purtroppo riservare brutte sorprese. L’allenatore rosanero tutto vorrà, tranne che perdere uomini per qualche sciocchezza in mezzo al campo o per qualche parola di troppo al direttore di gara.

LEGGI ANCHE 

Mirri risponde a Di Piazza: “Caro Tony, io non mollo, noi non molliamo…”

Il curioso caso di Pettinari: da bomber a riserva. Ora un futuro da chiarire

Palermo, si scaldano i motori del mercato: l’occasione arriva dalla Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui