Oggi arancioni: che sport posso fare? 7 e 8 gialli. 9 e 10 arancioni. Che significa?

Dopo diversi giorni di zona rossa, oggi l’Italia, ma solo per un giorno,  sarà zona arancione per poi tornare rossa martedì e mercoledì. Giovedì e venerdì saranno finalmente gialli per poi tornare arancioni sabato e domenica 10 gennaio. Dal giorno 10 in poi scatterà un piano differenziato per ogni regione sulla base dell’indice Rt.

Rt 1 si va in arancione, Rt 1,25 si va in rosso: questo l’orientamento del Governo sulla base delle indicazioni degli esperti ed al termine di un vertice concluso da poco. Andiamo con ordine e chiariamo cosa posso fare oggi, giornata arancione. Ma anche sabato e domenica.

Che brutto regalo di Natale di Robe di Kappa ai tifosi rosanero!

Riaprono i negozi ma non bar e ristoranti che saranno aperti solo per l’asporto. Si potrà usciere di casa e dal proprio comune.

E veniamo allo sport: oggi (ma anche sabato e domenica) sarà consentito svolgere attività sportiva individuale e non di contatto presso circoli che consentono sport all’aperto. In sintesi si potrà giocare a padel, a golf e a tennis. Restano chiusi i centri sportivi ed i circoli con sport di contatto: non si potrà giocare a calcetto o a basket così come a pallavolo o a beach volley al chiuso. Vietati anche gli allenamenti di gruppo, tranne ovviamente per i professionisti come i giocatori del Palermo.

Il presidente della Sampdoria non può acquistare il Palermo

Restano chiuse le piscine, le palestre, i centri benessere e quelli termali tranne quelli che rientrano nelle attività di riabilitazioni sanitarie.
Consentita la passeggiata anche oltre i dintorni della propria abitazione (come avviene nella zona rossa) così come la corsa e l’attività motoria inclusa la bicicletta.
Restano sospese le gare a livello amatoriale connesse agli sport di contatto.

Giovedì e venerdì Italia in zona gialla: riaprono anche i bar ed i ristoranti (fino alle 18,00) e sarà consentita la libera circolazione anche fuori dalla regione. Riaprono altri circoli sportivi ma non palestre e piscine. Dal 10 gennaio in arrivo nuove disposizioni e un nuovo Dpcm ma sarà probabilmente ancora restrittivo in considerazione dei dati allarmanti dell’epidemia. Si ritiene che  sia necessario mantenere misure rigorose anziché allentarle.

LEGGI ANCHE

Il Palermo come la sora Camilla: tutti lo vogliono, nessuno la piglia

[VIDEO] Il Palermo a Cava de’ Tirreni troverà l’uomo dei record

Mirri risponde a Di Piazza: “Caro Tony, io non mollo, noi non molliamo…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui