Ecco che la curva epidemica riprende la sua regolare risalita dei contagi, a dimostrarlo sono i dati registrati negli ultimi giorni. A Palermo il virus si fa risentire, già nella notte del 31 dicembre diversi pazienti si sono presentati al Pronto Soccorso con evidenti sintomi da Covid-19. Salgono di nuovo positivi e aumentano anche i pazienti che necessitano di un posto letto; starà iniziando la terza ondata?

Nonostante gli esigenti divieti durante la festività natalizie, il contatto fra parenti o amici non ha impedito che la curva rimanesse stabile. Adesso, dovremo fare i conti nuovamente con l’aumento dei positivi, il possibile sovraffollamento degli ospedali e possibili nuove strette previste da Roma.

Già nella scorsa notte, circa 31 letti sono stati occupati da pazienti necessitanti di un posto letto per la cura da infezione polmonare Covid; sale così il tasso di sovraffollamento pari a 155%. A confermare tali dati è proprio il direttore dell’unità operativa di Malattie Infettive dell’ospedale Cervello, Farinella che dichiara che fra i 42 dei posti letto disponibili, già 38 sono occupati. Un elemento che di certo non fa ben sperare.

Nel frattempo, vengono intensificate le somministrazioni dei vaccini anti-Covid: l’Asp nel giro di poche ore ha effettuato il doppio delle vaccinazioni eseguite giorni precedenti. “Uno sforzo organizzativo che ha trovato pieno riscontro nel personale che continua ad a aderire sempre più numeroso”.

LEGGI ANCHE

Roberto Speranza: “Stadi chiusi oltre il 6 gennaio. Vaccini sono volontari”

Razza: “Niente viaggi né stadi e palestre per chi non fa vaccino anti-Covid”

Più di 67 mila vaccinati in Italia ed in Sicilia. Aggiornamento delle 22:08

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui