vaccino

Continua la campagna vaccinale cominciata lo scorso 27 dicembre durante il cosiddetto “V-day“. Qualche ora fa, 54.990 dosi hanno raggiunto la Sicilia e adesso sono pronte per lo smistamento alle varie aziende ospedaliere adibite alla somministrazione. Le fiale contenenti il vaccino dovranno essere poi conservate in apposite celle frigorifere ad una temperatura inferiore agli -80° affinché non perda la loro efficacia.

Come previsto dal Piano Nazionale, la primissima somministrazione sarà effettuata sulle “categorie a rischio” per poi passare a tutti gli altri. La prima fase quindi sarà volta ad una maggiore protezione per quelle categorie operanti nei reparti Covid e quindi a stretto contatto col virus; Per poi proseguire con Rsa, personale del Pronto Soccorso, Unsca e altri operatori sanitari.

Il trasferimento dei vaccini è accompagnato dalla vigile presenza delle forze dell’ordine come stabilito dallo Stato; data l’importanza del farmaco, ogni spostamento è presidiato dalla presenza di diversi agenti per scongiurare possibili complicazioni.

LEGGI ANCHE

Roberto Speranza: “Stadi chiusi oltre il 6 gennaio. Vaccini sono volontari”

Allarme “No Vax”: probabile l’obbligo del vaccino Pfizer in primavera?

Il tempo per formulare il vaccino anti Covid-19 è stato troppo breve?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui