L’innovativo e straordinario farmaco arriva da Bnei Berak, cittadina israeliana fortemente colpita dalla pandemia. Lo spray nasale israeliano è già acquistabile su Amazon e in pochi giorni sarà disponibile anche in Italia, reperibile nelle farmacie di tutta Italia. La funzione del farmaco è quella di rilasciare una polvere contenente ipromellosa che in soli 50 secondi crea un sottile gel all’interno della mucosa nasale capace di annientare il virus.

Tra le innumerevoli soluzioni contro il Covid, Taffix è riuscito a convincere i più: la disastrosa pandemia che ormai da un anno mette in ginocchio tutto il pianeta, ha concentrato le menti di tutto il mondo per trovare un prodotto efficace contro il Covid.

Soltanto il 2% delle persone che hanno provato Taffix è risultata positiva dopo l’utilizzo per due settimane dello spray. Viene specificato però che, quelle due persone su 83 non hanno rispettato l’adeguato utilizzo del farmaco rendendo quindi del tutto inefficace. A tal proposito, è stato dimostrato anche che, coloro che indossavano il dispositivo di protezione individuale (senza il Taffix) erano  esposti ad un tasso di contagio pari al 10%. Alcuni test effettuati dall’Università della Virginia hanno evidenziato l’efficacia dello spray pari al 99% e quindi in grado di uccidere le cellule virali del coronavirus.

Dati eccellenti

Udi Gilboa, co-fondatore e direttore della società biofarmaceutica Nasus Pharma, ha dichiarato: “L’esperimento ci ha fornito dati eccellenti. È la prima volta che, oltre alle mascherine, una misura preventiva per il contrasto del Covid si è dimostrata realmente efficace nel limitare la diffusione del contagio, specie in ambienti con potenziali super-spreader. Va specificato che Taffix non intende sostituire le indicazioni ministeriali relativamente all’uso delle mascherine o al distanziamento fisico, ma costituisce “un ulteriore strato protettivo”.

Gilboa ha anche chiarito che lo spray “Taffix”, riesce a contrastare il 95,5% dei virus che si insinuano all’interno della mucosa nasale. Ciò sta a significare che il farmaco è valido anche anche contro altre tipologie di virus: “Una soluzione preventiva non solo per il Covid, ma per ogni patologia virale, compresa l’influenza stagionale“,aggiunge.

L’innovativo farmaco sarà presto disponibile in tutte le farmacie con un costo pari a 15 euro a flacone.

LEGGI ANCHE

Vaccino obbligatorio? Ecco per quali lavoratori

Non solo il vaccino: si lavora su un farmaco che dà l’immunità

Un farmaco blocca la trasmissione del virus, almeno negli animali. Ora…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui