porchia

Sandro Porchia, ex responsabile del settore giovanile del Palermo, nonché direttore sportivo ad interim per pochi mesi a Trapani ha parlato in un’intervista a Tuttomercatoweb, proprio di questa ferita recente, non ancora sanata, dei talenti scoperti a Palermo che stanno facendo così tanto bene, e di come alle porte del 2021, lo stesso direttore aspetti l’opportunità giusta per ripartire.

Quella di Trapani viene definita una “ferita aperta” dal direttore Sandro Porchia che risponde così in merito al fallimento: “Quando ti trovi in queste situazioni è difficile da digerire soprattutto per la passione che ho messo“.

Il dispiacere e il pensiero più grande è per la piazza e i tifosi, ed una grande squadra come Trapani – afferma il direttore -. L’augurio è sempre per il Trapani di tornare presto nel calcio che conta“.

Uno dei talenti emersi, per merito di Porchia, è proprio Da Graca. Cresciuto proprio nel settore giovanile del Palermo prima con Porchia e poi con Dario Baccin. Ciò che auspica Porchia e che alla Juventus, che ha creduto tanto in lui, il ragazzo, ceduto ai tempi di Foschi, possa diventare un “punto di riferimento importante, sia che decida di farlo crescere nello stesso ambiente Juve o che decida di fargli fare le ossa altrove“.

Ma sono tanti i talenti portati e fatti maturare con Porchia in casa Palermo: “Sono contento per Santoro, che sta facendo bene al Teramo. Una B o una A che vorrà investire dovrà concentrarsi su di lui. Però merita una menzione speciale Luca Fiordilino, a Venezia sta facendo grandi cose. Bene anche Maddaloni a Cesena, così come Marson e Plescia alla Vibonese“.

Senza dimenticare il talento di Nino La Gumina alla Sampdoria: “Gli serve continuità, è veramente forte. Chi avrebbe potuto far di più è Accursio Bentivegna, ma ha tempo per tornare protagonista. Mi aspetto molto anche da Fabrizio Alastra, oggi secondo portiere del Pescara, avrà tempo di dimostrare il suo valore“.

Futuro? In attesa di un’opportunità che sia in prima squadra o settore giovanile, Sandro Porchia, ha voglia di rimettersi in gioco.

LEGGI ANCHE

Playoff nazionali arrivando almeno quarti, negli ultimi campionati necessari 60 punti

Palermo, i difetti e tanto potenziale

Il Palermo pronto a buttarsi sul mercato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui