Durante i funerali di Agostino Cardovino sono stati puniti dal questore di Palermo tre ragazzi. Nel corso della celebrazione del povero ragazzo, tragicamente scomparso a giugno in seguito ad un incidente stradale in viale Regione, questi hanno aggredito gli agenti di polizia dando vita a degli scontri pericolosi. Per loro, è stato disposto il divieto di ingresso negli impianti sportivi.

Per i tre giovani, è scattato il recente proveddimento del “Daspo fuori contesto”. Si tratta di una legge da poco approvata, che prevede il divieto di ingresso negli impianti sportivi in seguito a denunce prese nei 5 anni precedenti per azioni scorrette all’interno di un ambito che non sia per forza quello sportivo.

Alla questura si parla di tre ragazzi, che “si sono resi responsabili di gravi episodi di violenza fisica a più riprese, nei confronti delle forze dell’ordine presenti durante il funerale di Agostino per vigilare sull’incolumità della nutrita folla“. Gli aggressori non potranno dunque recarsi negli stadi di calcio né in altri luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive. 

LEGGI ANCHE

Covid: quante probabilità ci sono per chi è guarito di riammalarsi? Ecco i dati

Vaccini anti-Covid, Razza: Grandissima partecipazione dei sanitari!

Chi rifiuta il vaccino, in caso di malattia, si paga le cure da sé

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui