Razza

L’assessore alla Salute della Regione Sicilia Razza, insieme a vari collaboratori ha presentato ieri le prime fasi della campagna vaccinale anti-Covid. Dalla piattaforma lanciata, in poche ore sono arrivate molteplici adesioni dal personale sanitario: 1400 persone! Stamattina altre 2500 persone, frutto quindi di una importante condivisione. Razza: “Il mio auspicio è che il numero più alto possibile voglia farlo. Da parte del Governo centrale c’è una pressante richiesta per capire quale sarà il grado di adesione alla vaccinazione“.

Si organizza quindi il piano dei vaccini in Sicilia anti-Covid: saranno disponibili 282mila dosi che immunizzeranno 141mila operatori sanitari siciliani. Sul sito siciliacoronavirus.it, gli operatori sanitari, potranno esprimere la volontà di vaccinarsi preregistrandosi. Inizialmente il vaccino sarà riservato alle categorie più esposte.

Ecco nel dettaglio il target protagonista della fase 1: 79.385 professionisti della sanità e personale che opera in ambito ospedaliero; 21.551 ospiti e 10.463 operatori delle 1.465 Rsa censite sul territorio regionale; 8.600 operatori della sanità privata; 3.092 operatori del 118; 4.721 tra medici di base e pediatri; 1.455 collaboratori degli studi dei medici di base e dei pediatri; 2.956 operatori McaCa/Met (Medicina emergenza territoriale); 4.527 unità di personale assunto per l’emergenza Covid; 800 studenti dei corsi di medicina generale; 3.534 specializzandi.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, fiume umano verso il Sud: aeroporti milanesi pieni

Chi rifiuta il vaccino, in caso di malattia, si paga le cure da sé

2 milioni di tamponi subito. Le parole dell’assessore Ruggero Razza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui