aeroporto palermo

È atterrato a Palermo ieri sera l’ultimo (almeno fino al 6 gennaio) volo proveniente dall’Inghilterra. In virtù della diffusione della nuova variante del Covid-19, registrata la prima volta a settembre nella zona di Londra, infatti, i vertici del governo italiano hanno deciso di interrompere le tratte provenienti dal Paese.

I passeggeri e i membri dell’equipaggio atterrati a Palermo sono stati sottoposti a test rapido e molecolare direttamente nelle aree preposte dell’aeroporto Falcone-Borsellino. Nel primo caso le 142 persone a bordo sono risultate negative. Dai primi esiti dei tamponi, invece, tre persone sono risultate positive, mentre due hanno dato un riscontro dubbio. In ogni caso tutti dovranno osservare quattordici giorni di quarantena.

Massima allerta intanto in tutta Italia per la diffusione del ceppo inglese del Covid-19. Un uomo atterrato all’aeroporto di Fiumicino è risultato infatti positivo. È attualmente in isolamento. Il timore è che la nuova variante del virus, che sembra sia capace di diffondersi molto più velocemente rispetto all’originaria, possa mettere in ginocchio anche il nostro Paese.

LEGGI ANCHE

Mutazione Covid, In Italia soggetto positivo a variante virus Uk: è isolato

Covid 2.0, il ministro britannico: “Nuova variante fuori controllo”

Covid, nuova variante più trasmissibile in Inghilterra: Londra in lockdown

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui