Saronno-Varese-Italia

E’ successo a Saronno, provincia di Varese. Due saronnesi non hanno voluto rinunciare alla tanto attesa data di matrimonio e nonostante entrambi siano positivi al Covid, hanno detto “sì” davanti ad un computer. Una vicenda insolita, seppur necessaria ad oggi per potersi unire in matrimonio. A convincere i due, è stato il peggioramento delle condizioni fisiche di uno dei congiunti. Così i due, hanno collegato il loro pc a quello dell’ufficio in Comune del sindaco, che seduto dietro al suo tavolo ha letto gli articoli relativi al matrimonio.

Dall’inizio della pandemia la maggior parte dei futuri sposi, hanno voluto rinviare la data. Questa vicenda è stata una delle prima che il sindaco della cittadina in provincia di Varese ha dovuto gestire: “Preferisco non aggiungere altro per il rispetto della privacy e in una situazione delicata come questa“.

La coppia di Saronno, aveva già valutato la possibilità di posticipare l’evento, ma non appena uno dei due è peggiorato hanno deciso che fosse inutile attendere solo per organizzare un bel ricevimento. Proprio a Saronno infatti, il Covid ha colpito violentemente con oltre 120 decessi a causa del virus. Non appena la coppia ha fatto richiesta al Comune e al sindaco, entrambi si sono attivati affinché l’evento venisse celebrato. Oltre ai vari certificati, è stato necessario quello medico che attestava la loro condizione. Ed ecco che, una dei primi matrimoni a distanza è stato celebrato.

LEGGI ANCHE

Il matrimonio finisce in tragedia: la sposa prende fuoco

Congiunti muoiono di Covid a poche ore di distanza a Cinisi, il sindaco: “C’è bisogno della protezione reciproca”

Vaccini anti-Covid, Razza: “Grandissima partecipazione dei sanitari!”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui