La morte di Maradona ha sconvolto il mondo intero, non solo quello del calcio. Sul campione argentino, scomparso a 60 anni, si è detto e scritto tanto nelle scorse settimane. Tanti sono stati i messaggi di cordoglio, tanti gli aneddoti raccontati da medici, ex compagni di squadra e amici a lui molto vicini. Rimangono, tuttavia, ombre sulle cause reali del decesso.

Se è vero infatti che la prima ipotesi parlava di insufficienza cardiaca, non è da sottovalutare il fatto che il suo medico personale sia indagato al momento proprio sulla morte del Pibe de Oro. Leopoldo Luque, sarebbe reo di non aver somministrato i farmaci adeguatamente all’ex campione “figlio” di Napoli. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, sulle reali cause che hanno portatato alla morte del “Dios” starebbe indagando la Discovery UK, che ha commissionato a ITN Productions la produzione di un documentario dal titolo “What did Maradona kill?”.

Nella produzione, ci saranno interviste a medici, scienziati e amici che conoscevano bene Maradona, nel tentativo di scoprire cosa lo ha veramente ucciso. Si farà un salto indietro analizzando la vita dell’argentino, i suoi demoni e il suo stile di vita basato sull’eccesso. Sarah-Jane Cohen di ITN Productions ha dichiarato: “Questo documentario offre una visione unica della vita di Maradona e della sua morte, parlando a persone che lo conoscevano, amavano e lavoravano con lui”. Il documentario sarà disponibile esclusivamente nella piattaforma Discovery Plus a partire dal 28 dicembre.

LEGGI ANCHE

Veronica Vettorel sulla strada del Palermo: la guardalinee segue le orme di Stéphanie Frappart

Filippini: “La Ternana ha un attacco stratosferico, chissà come reagirà alle prime difficoltà…”

Tacopina: calcio ma non solo, il progetto fra Serie A e turismo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui