Lucca

Il Palermo vince e si rifà dopo la brutta sconfitta contro il Foggia ottenendo i tre punti casalinghi contro la Casertana.

LA DIFESA

Alberto Pelagotti 6 – Per 87 minuti, Albertone aveva solo fatto lo spettatore ma su un siluro di Fedato ha risposto presente e sul corner successivo si è disimpegnato alla grande.
Andrea Accardi 6,5 – Buona la prestazione seppur adattato da esterno basso di destra, ha dominato sulla sua fascia mettendo in area parecchi cross.
Michele Somma 6 – Oggi si è disimpegnato bene anche se gli avversari non sono stati nulla di trascendentale.
Ivan Marconi 5,5 – Qualche sbavatura oggi dovuta ad eccessivo nervosismo sfociato nel piccolo screzio con l’avversario che gli è costata l’espulsione nel finale di partita.
Roberto Crivello 6 – Il capitano oggi si è limitato più a difendere ma ha svolto il suo compito con diligenza.

Masimiliano Doda 6 – Da il cambio allo stanco Accardi e non lo fa rimpiagere. Non vedeva il campo da tanto tempo.
Edoardo Lancini 6 – Anche lui si rivede dopo molto tempo entrando dopo l’espulsione di Marconi e se la cava discretamente bene.

IL CENTROCAMPO

Andrea Palazzi 6 – Oggi finalmente schierato nel cuore del centrocampo per un tempo e non ha demeritato ma può e deve fare di più.
Moses Odjer 6 – Oggi Boscaglia lo schiera solo per 45 minuti facendogli tirare un po’ il fiato giustamente e il suo solito contributo lo ha dato.

Jeremie Broh 6 – Gioca un tempo al posto dell’ammonito Palazzi fa il suo senza grandi patemi.
Luperini– Dà il cambio ad Odjer che era ammonito e svolge il compitino senza problemi ma in altre circostanza ha saputo fare meglio.

L’ATTACCO

Mamadou Kanoute 6 – Ha creato spesso scompiglio fra le linee casertane seppur con poca precisione nei passaggi e nelle conclusioni.
Valente 6,5 – Insieme a Kanoute ha creato molti problemi ai campani ma con più precisione, suo il cross che permette a Lucca di segnare il 2-0.
Rauti 7 – Corre, dribbla, tira difende e segna, che cosa potrebbe fare di più?
Lucca 6 – È ancora un po’ acerbo per essere il centravanti del Palermo, l’impegno non manca. Segna un bel gol di testa ma se ne divora uno su uno svarione della difesa campana che lo mette a tu per tu col portiere.

Mario Alberto Santana 6 – Il vecchio leone rivede il campo per una manciata di minuti nel finale di partita e quindi un bel voto di stima.

L’ALLENATORE

Boscaglia 6 – Oggi finalmente schiera una formazione iniziale bene equilibrata e anche i cambi sono fatti a ragion veduta senza dimenticare la pochezza degli avversari.

L’ARBITRO

Arbitro Cosso 5,5 – Il “Bronzo di Riace” ha confermato di essere uno dai cartellini facili e ne ha ammoniti anche troppi a sproposito compresi i due rossi nel finale di partita.

LEGGI ANCHE

Palermo squadra “da casa”, mai così maturi. Ora si pensi al filotto e ad un piano B

[FOTO] Il sostegno della CNI: “Forza ragazzi… la Nord è con voi”

Le dichiarazioni post-gara di Roberto Boscaglia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui