Come si evince dalla foto postata qualche ora fa, la Casertana continua il suo viaggio di avvicinamento a Palermo.
La squadra campana ha lasciato il ritiro di Lamezia Terme dove era giunta ieri notte e dopo una rifinitura effettuata questa mattina si è messa in viaggio verso Palermo. La foto riprende proprio l’attraversamento dello stretto di Messina.
Da notizie raccolte dalla nostra redazione, sappiamo che la Casertana è appena arrivata a Palermo e dopo essersi sistemata in un hotel cittadino, sarà sottoposta a tamponi. Grazie ai laboratori FederLab, in convenzione cioè con la Federazione Calcio, la squadra verrà sottoposta a test questa sera stessa. Come sappiamo, i risultati degli ultimi tamponi, quelli di routine pre-gara, da regolamento vanno presentati entro 4 ore dall’inizio della gara e dunque dovranno essere disponibili entro le 10:30 di domami mattina.

Per quell’ora dunque sapremo se la gara si giocherà regolarmente, ipotesi che si verificherà se non ci saranno ulteriori giocatori contagiati.
L’ipotesi di un rinvio di qualche ora al momento non è contemplata visto che i laboratori garantiscono i risultati in tempo utile.
L’ipotesi invece di un annullamento della partita è legata all’esito dei tamponi: la Casertana è giunta a Palermo con soli 15 giocatori. Dei 22 convocati ieri da mister Guidi, 7 sono risultati positivi e sono rimasti a Caserta in isolamento fiduciario. Il resto è partito per Palermo, dove è appena arrivato. Finora il numero minimo previsto dai regolamenti c’è, per cui la gara è giocabile. La situazione può cambiare se nel frattempo, ai tamponi che saranno effettuati questa sera, dovessero venir fuori altri contagiati. Con altri 3 test positivi, la Casertana non avrebbe il numero minimo di giocatori utilizzabili (13) e la gara sarebbe rinviata d’ufficio dalla Lega Pro.
Come vi avevamo scritto in un nostro precedente articolo, l’Asp campana, l’unica che potrebbe bloccare il match di domani, per il momento non sarebbe disposta ad intervenire e lo farebbe solo nel caso in cui dal giro di tamponi di questa sera dovessero uscire fuori altri casi positivi al Covid.
Va infine ricordato che la Casertana non ha ancora usufruito del cosiddetto jolly, cioè della possibilità di chiedere per una sola volta il rinvio di una propria partita. Vi terremo informati.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui