marchionni

Le parole di Marco Marchionni, tecnico del Foggia che ha battuto il Palermo per 2-0. I pugliesi con questa vittoria si proiettano nelle zone alte della classifica.

LA DEDICA

“Dedichiamo la vittoria a Gentile, che purtroppo ha avuto un episodio spiacevole in questa settimana, i ragazzi sono scesi in campo per lui, lui è venuto e ha sostenuto la squadra. E’ doveroso dedicare la vittoria a lui perché siamo andati un po’ oltre, è giusto che si prenda qualche giorno per pensare”.

LA PRESTAZIONE

“Nessun segreto nella vittoria, abbiamo fatto quello che avevamo preparato, non era facile su questo campo, però la squadra ha giocato come sa, e quindi bisogna fare un applauso a questi ragazzi scesi in campo con le giuste motivazioni e la passione per volere a tutti i costi la vittoria”.

“Io pretendo ancora di più dalla squadra, bisogna dire ‘bravi’ alla squadra ma bisogna continuare. Loro stanno trovando consapevolezza di quello che facciamo, tutto serve per cercare le situazioni per poter vincere le partite”.

“Oggi non è la migliore prestazione stagionale del Foggia, io avevo già detto che la partita migliore di squadra era stata a Teramo, dove la squadra aveva disputato una delle migliori partite fatte fino a quel momento. Oggi è normale che vincendo col Palermo viene tutto più in risalto, ma potevamo fare qualche gol in più. Queste partite se non le chiudi e non fai 3-4 ci può essere un episodio che riapre la partita. Siamo stati bravi a non prendere gol, la strada è quella giusta”.

IL RENDIMENTO STAGIONALE

“Ogni partita è una storia a sé, se non facevamo il secondo gol stavamo parlando di altro. La squadra ha sempre cercato la rete, la squadra è stata propositiva. Se fai un raddoppio subito, soprattutto contro le grandi squadre, è più facile portare a termine la partita”.

“Noi dobbiamo guardare dietro prima di guardare sopra, a gennaio tutti avranno recuperato le partite. Inutile guardare ora la classifica, la guarderemo a fine aprile. Mi godo la felicità dei ragazzi dopo queste vittorie, loro stanno trovando la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti, adesso c’è tanta fiducia e abbiamo motivazioni importanti“.

CRITICHE PER ANELLI

“Anelli non è criticabile, è uno dei migliori difensori che abbiamo, si sta applicando e dimostra che se la gente parla lui risponde sul campo, per me lui è un punto fondamentale perché sta dimostrando. Quando un giocatore si mette a disposizione di allenatore e compagni, traina gli altri a dare sempre di più, questo è l’aspetto da prendere e Anelli lo sta facendo”.

LEGGI ANCHE

Foggia-Palermo, le pagelle: nessuna sufficienza, rosa senza identità

Le dichiarazioni post-gara di Roberto Boscaglia

Le dichiarazioni post gara di Roberto Crivello

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui