boscaglia foggia

L’allenatore del Palermo Roberto Boscaglia ha parlato in mixed zone dopo la partita contro il Foggia.

“E’ stata una partita compromessa nel primo tempo, sapevamo di affrontare una quadra in salute, aggressiva, che sa giocare a calcio. Abbiamo fatto una partita equilibrata, ma non mi è piaciuto l’atteggiamento sulle secondo palle. Troppi errori, nel primo gol un buco in difesa, nel secondo su un nostro lancio poi perdiamo palla e non accorciamo. Il primo tempo lo abbiamo regalato, poi il campo era pesante e non abbiamo potuto sviluppare il nostro gioco. Non parlo di passo avanti o passo indietro, non sono soddisfatto, non posso esserlo. Stesso gol contro la Viterbese? Abbiamo poco tempo per lavorare su queste cose, adesso abbiamo la settimana tipo e vediamo di riprendere da dove abbiamo lasciato. Ma qui non è questione di tattica, ma quello che manca è la lucidità”.

“Questi errori li fanno anche chi lavora da anni insieme, sono situazioni che capitano, alcune volte dovevamo accorciare, difendere meglio, ma queste sono cose che capitano. Ma qua bisogna sistemare l’atteggiamento, che nel primo tempo non mi è piaciuto, nelle secondo palle, nei recuperi. Ci saranno tante partite cosi e dobbiamo migliorare subito”.

“Luperini? Abbiamo tanti giocatori come lui, devono tutti migliorare, poi abbiamo molti giocatori che non hanno ritmo partita e stiamo pagando, sappiamo che dobbiamo migliorare. Vedo del furore agonistico, ma a tratti ed è qui che dobbiamo migliorare”

“Ambizioni ridimensionate e confusione? Non è così, non mi piace questa cosa detta, la partita era impostata così, il campo era pesante. Era difficile ma nonostante ciò abbiamo giocato la palla. La squadra non è andata in confusione ma era una situazione studiata. Poi siamo andati sotto e chiaramente abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di giocare ma la squadra non è assolutamente andata in confusione”.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui