Palermo meteo

Maltempo, tanta neve in pianura tra Milano e Torino. Alpi sommerse.
La nevicata più beffarda della storia: Alpi sommerse nel weekend prima del ponte di Sant’Ambrogio, ma le piste da sci quest’anno devono rimanere chiuse.

Questo il titolo di un articolo sull’edizione online del Corriere dello Sport.

A Natale niente sci e vacanze sulla neve, Speranza: “Spostamenti fra regioni solo in zona gialla”

Una nuova forte ondata di maltempo sta colpendo l’Italia in queste ore dopo i fenomeni estremi dei giorni scorsi: la perturbazione proveniente dall’Oceano Atlantico settentrionale sta determinando forti nevicate nel settore più occidentale della pianura Padana, tra Milano e Torino, dov’è imbiancata anche l’autostrada. (Il VIDEO a seguire).

Da questa mattina nevica senza sosta, a Novara, Vercelli, Alessandria, Asti, Varese, sul Lago di Como e quindi sulla quasi totalità dell’Italia nord-occidentale, mentre in Liguria è arrivato lo scirocco e nell’entroterra di Genova il pericolosissimo fenomeno del gelicidio sta provocando grande apprensione.
E per le prossime ore non sono previsti miglioramenti, soprattutto nelle Alpi dove cadranno oltre due metri di neve fresca e fino a tre metri nel weekend anche a Nord-Est, tra Veneto, Trentino e Friuli-Venezia Giulia.
In pianura ci sarà una tempesta di scirocco con piogge torrenziali tali da poter determinare pesanti eventi alluvionali. E sulle Alpi si respira aria di beffa perché arriva proprio quando è stato deciso che gli impianti sciistici dovranno restare chiusi.

Nubifragio Palermo, solidarietà da tutta Italia: da Messina a Benevento…

Nel weekend il maltempo si sposterà anche al Centro/Sud, con forti temporali che interesseranno anche le principali città: a Roma arriverà sabato sera mentre a Napoli e Palermo domenica mattina.
A rischio le gare di calcio di Serie A: Udinese-Atalanta, in programma per le 15:00 di domenica, e Crotone-Napoli, in programma per le 18:00 sempre di domenica. Sicuramente si disputeranno sotto una pioggia battente particolarmente intensa. In Serie B dovrebbe andare tutto bene, nonostante la pioggia che accompagnerà in modo particolare Cremonese-Entella e Spal-Pisa.
Le mappe meteo per le prossime 48 ore sono molto preoccupanti: i meteorologi di MeteoWeb consigliano la massima prudenza.

 

LEGGI ANCHE

Palermo, senza mascherina sul bus: l’autista segnala ma viene picchiato

Palermo, la Lega propone: “Chi prende il reddito di cittadinanza raccolga i rifiuti”

Palermo, erogati tamponi in modalità drive-in al Buccheri La Ferla: prenotazione obbligatoria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui