Oggi è la ricorrenza del giorno che segnò l’inizio della fine: 1 dicembre 2018. E’ fresco nella memoria della nostra redazione, quel giorno. O meglio, quella sera, in cui apparve quel video tragicomico di Richardson accanto a Belli e Zamparini. Su una piattaforma, Popeconomy.tv, che sembrava rimandare a qualcosa di velatamente porno scatenando sul nascere dubbi e sospetti. Iniziava l’era delle super cazzole di Tognazziana memoria che, come vi dimostreremo, non ci ha mai convinto, fin dal primo minuto. E gli articoli che vi proporremo ne sono una dimostrazione. Eppure c’è stata gente che ci ha ceduto o voluto credere. Che voleva crearsi una posizione approfittando meschinamente dell’incertezza e del fango che aleggiava in quel periodo: non solo quello iniziale ma anche i successivi con l’ascesa al trono di tale Emanuele Facile. Io non dimentico.
Una lenta caduta agli inferi a cui i Tuttolomondo diedero la spallata finale con l’aiuto della fidata signora. In mezzo tanta, tanta melma.
Per celebrare questo periodo che nessun tifoso augura al suo peggior rivale sportivo, abbiamo deciso di pubblicare alcuni articoli ed il titolo di questo non è altro che la copia del nostro primo editoriale sulla vicenda: si, aprivamo così la nostra valutazione sull’arrivo degli inglesi: Un corposo senso di vuoto. Se ne avete voglia e volete sorridere un po’, ora che il Palermo sta risalendo la china, date una lettura a questi articoli dell’epoca. Buona lettura ….e non fatevi il sangue marcio.

– Un corposo senso di vuoto
– Facciamo finta che…
– Misteri e ambiguità… Dalla padella alla brace?
– Ma che siete venuti a fa’? Neanche un’operazione simpatia…
– Cessione: pupi, pupari e il sospetto che tutto sia… studiato a tavolino
– Ci siamo. Zamparini sta per lasciare il Palermo. Solo due giorni e …
– A volte mi fanno quasi tenerezza, questi inglesi

 

Ci sarebbe anche da creare una galleria fotografica per farvi vedere, a inganno compiuto, le loro espressioni a volte ironiche, altre preoccupate ma mai il volto sereno della persona perbene che sta effettivamente facendo ciò che dice. Ma all’interno di ogni articolo qualcosina si intravede. Due chicche ve le regaliamo…. Come la foto di copertina che è già una dichiarazione di imbroglio, dalle facce di Zamparini e Foschi.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui