Per la seconda volta in un anno è stato avvistato un cinghiale che passeggiava per le vie della periferia di Palermo. Questa mattina dopo aver ricevuto la segnalazione, gli uomini della guardia forestale sono dovuti intervenire per la cattura dell’animale nei pressi del parcheggio del centro commerciale “Conca d’oro”. La comunicazione dell’avvistamento è arrivata proprio da alcuni clienti che hanno visto l’animale passeggiare fra le macchine del parcheggio.

La cattura del suino non è stata immediata: necessario è stato l’intervento di un forestale abilitato a sparare con il fucile narcotizzante. L’animale ora si trova nel suo habitat naturale. Un residente dello Zen tra la notte di domenica e lunedì ha visto da lontano un grosso animale che passeggiava in un giardinetto vicino casa sua.

Era già successo ad Agosto, quando in via Ludovico Bianchini (zona Zen), un residente aveva fotografato un cinghiale nei pressi del centro commerciale. L’automobilista notando il suino ha subito segnalato la presenza alle forze dell’ordine. Altri animali della stessa specie sono stati avvistati in zona Arenella e Addaura, poi catturati dai forestali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui