musumeci

Dai dati dell’Organizzazione mondiale della sanità risulta che circa il 35% della popolazione femminile ha subìto violenza. Questo dato dovrebbe far riflettere che tale categoria dovrebbe essere tutelata maggiormente dal governo affinché il fenomeno possa ridursi soprattutto nel periodo storico attuale, dove a causa della pandemia, molte donne sono costrette a rimanere in casa.

<<La giornata contro la violenza sulle donne deve essere l’occasione per assumere impegni concreti oltre le rituali petizioni di principio>>.

Sulla questione è intervenuto anche il Governatore Musumeci che ha dichiarato:<<il governo regionale ha curato con particolare attenzione la nascita di centri antiviolenza. Nei mesi scorsi, sono state impegnate le somme per la realizzazione di 13 nuove case di accoglienza a indirizzo segreto per donne vittime di violenza e dei loro figli minori. La Sicilia sarà dotata di 52 case-rifugio finanziate con contributi nazionali e regionali, sparse in tutta l’Isola. E’ una battaglia che si vince con azioni concrete, ma anche con un costante impegno culturale>>

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui