E’ accaduto nel 2015, quando un uomo sulla settantina è inciampato su un tombino manomesso causandogli una paralisi: la caduta dell’uomo è stata determinante e ad oggi l’anziano si trova in sedia a rotelle. Esattamente il 15 dicembre, l’uomo passeggiava per le vie del centro, precisamente in via Americo Amari, quando cadde sbattendo la testa. Sarà il Comune ad essere responsabile del sinistro che ha causato un grave danno all’uomo.

<<Il 72enne ha subìto danni gravissimi>> dice il perito:<<Tetraparesi spastica, arto superiore destro immobile; arto superiore sinistro: articola le dita della mano. Incontinenza totale, indossa pannolone. Non deambula autonomamente; si sposta mediante l’ausilio della carrozzina>>. L’uomo inoltre ha dovuto frequentare un centro di riabilitazione in provincia di Agrigento con ingenti spese proprie e dei figli.

Il Comune dovrà risarcire quindi 625mila euro per la mancata manutenzione della strada; ennesimo evento procurato da una mala custodia di strade e marciapiedi. Per tale ragione, è il Comune che deve risarcire i danni procurati all’uomo e alla sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui