Una vittoria meritata per il Palermo di Boscaglia che continua a vincere anche nel primo dei tre recuperi, previsti allo stadio Renzo Barbera. Tre punti sofferti, il portiere avversario Marcone ha dato del filo da torcere ai rosanero, ma ecco che allo scoccare dello 86‘, una magia di Silipo e il sigillo di Luperini permettono al Palermo di siglare la terza vittoria consecutiva. Una squadra che non ha mai smesso di lottare e di credere nel risultato finale.

Ecco le pagelle del match di recupero contro il Potenza:

Pelagotti 6: praticamente spettatore non pagante visto l’atteggiamento rinunciatario del Potenza. Comunque voto di stima.

Almici 7:uno stantuffo per tutti i 90 minuti ha spinto come un forsennato per tutti i 95 minuti.

Peretti 6: 45 minuti per lui che sta pian pian piano recuperando la condizione.

Marconi 6 : si è dedicato oggi anche lui a spingere per creare gioco più che difendere considerando che non c’era che cosa difendere.

Crivello 7: oggi degno gemello di Almici sul lato sinistro ha percorso chilometri sulla fascia con gran profitto non disdegnando anche qualche tentativo di tiro in porta.

Odjer 6,5 : l’assenza di Martin lo mette nel ruolo di regista e anche grazie al fatto che è libero da marcature svolge il compito egregiamente.

Broh 5,5:gioca per 48 minuti nel periodo poco lucido del Palermo e il suo apporto è modesto.

Kanoute 5,5 :non era molto in palla oggi e lo si è visto subito …. probabilmente solo un po’ di stanchezza.

Rauti 5,5 :anche lui oggi un po’ sottotono ma ci può stare visto che si gioca ogni tre giorni.

Floriano 6:molta buona volontà da parte sua qualche leziosità di troppo bene fa Boscaglia a non toglierlo dal campo prima.

Saraniti 6,5 : è cresciuto molto da inizio campionato e lì davanti si da un gran da fare impegnando molto le difese avversarie creando spazi per i compagni.

Accardi 6 :entra ad inizio secondo tempo al posto di Peretti ma anche lui poco impegnato dalla pochezza dell’attacco lucano.

Luperini 7: Boscaglia lo getta nella mischia al 53′ e la sua qualità fa subito la differenza nell’assalto dei rosa al muro potentino portandolo a realizzare il gol partita.

Silipo 7,5:in questa difficilissima partita contro una squadra votata solo alla difesa è il grimaldello che scardina il mega catenaccio lucano seminando il panico con le sue serpentine;suo l’assist per Luperini che realizza il gol partita.

Lucca 6:appena alzato dalla panchina ha subito una buona occasione ma Marcone gliela nega.

Boscaglia 7:adesso comincia ad avere ben presenti le caratteristiche dei suoi giocatori per cui inevitabilmente le cose non possono che migliorare; oggi ha fatto tutto bene sia la formazione iniziale che poi i cambi al momento opportuno.

Arbitro Bitonto: finalmente una direzione di gara normale cioè senza protagonismi inutili…….6

LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Prestazione? Non sono sorpreso, adesso pensiamo a scalare la classifica”

Boscaglia: “Non basta questa vittoria”

Luperini: “La classifica ci fa ancora girare le scatole, vogliamo di più”

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui