Inizia così l’articolo di Valerio Tripi su Repubblica che racconta il successo dei rosanero.

Dopo l’impresa nel derby, arriva la prima vittoria stagionale per il Palermo sul campo della Juve Stabia, a testimonianza dei progressi e della crescita dal punto di vista del gioco della squadra rosanero.

[VIDEO] Juve Stabia-Palermo 1-2, gli highlights del match

Un’emergenza che non sembra però finire, in vista della prossima gara: assente Odjer diffidato, e da valutare le condizioni di Saraniti, uscito dal campo per infortunio. Una sfida quella giocata a Castellammare di Stabia in cui Mister Boscaglia ha potuto però avere margine di scelta e cambi in panchina, che si sono poi rivelati determinanti.

A venire cambiati sono anche i ruoli assegnati ai giocatori nello scacchiere iniziale: Rauti si  sulla sinistra, Broh sulla linea dei trequartisti in posizione centrale. Così si è venuto a creare un centrocampo abbastanza coeso e compatto con Martin e Odjer , che quando i rosanero non hanno il possesso del pallone diventa ancora più blindato con Kanoute e
Rauti che si stringono dall’esterno verso l’interno del campo.

Floriano e Saraniti sui social: “Segnare con la maglia del Palermo non ha prezzo. Adesso non ci vogliamo fermare”

La partita sembra indirizzarsi subito nel verso giusto con il primo gol in maglia rosanero di Andrea Saraniti: gran colpo di testa, su cross preciso di Kanoute. Il Palermo non lascia spazi alla Juve Stabia, molti gli errori e le sbavature in fase di palleggio. Unica occasione quella poi segnalata e annullata dall’arbitro per tocco di mano, in occasione del gol di Garattoni. Saraniti lascia il campo a Lucca per infortunio.

Nel secondo tempo parte all’arrembaggio la Juve Stabia, in quello che è sembrato un vero assedio iniziale: i rosanero avvertono la fatica e Boscaglia opera i cambi. Almici viene sostituto da Accardi, Odjer esce fuori per infortunio al suo posto Peretti, Floriano prende il posto di Martin. Il Palermo riesce a riprendere il controllo della gara.

Le proteste dei campani su un tocco di mano di Peretti in area, non cambiano quello che avverrà di lì a poco: l’instancabile Rauti recupera un pallone sulla linea destra del fallo laterale, lo serve a Floriano che batte poi Tomei, siglando il 2-0.

In contropiede il Palermo potrebbe pungere ancora, è lo stesso Tomei a parare sulla spaccata di Lucca o a guardare la palla alta di Rauti finir fuori. L’arbitro non perdona sullo scadere l’ennesimo fallo in area, questa volta di Corrado ai danni di Fantacci. Sarà poi Mastalli a realizzare il gol del 2-1 che chiude il match e regala il primo successo ai rosanero.

LEGGI ANCHEImportante vittoria del Palermo: rivediamola con la nostra photogallery

La conferenza stampa di mister Boscaglia: tutti i titoli dei giornali

Ora il rosa risplende: bel gioco e tre punti

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui