Una sfida che sarà senza pubblico ma non senza tifosi. Lo hanno dimostrato ieri, i sostenitori rosanero, che dopo l’assenza del derby dopo sette anni e mezzo e il match a porte chiuse, causa pandemia, hanno voluto far sentire il loro appoggio.

[VIDEO] I tifosi allo stadio Barbera: la curva si fa sentire in vista del derby

Nel corso della seduta di ieri mattina al «Barbera», con i giocatori in campo, nel piazzale antistante lo stadio si sono riuniti alcuni ultras della Curva Nord 12 per incitare gli uomini di Boscaglia. I calciatori si sono poi affacciati dalla tribuna per ringraziare.

Catania, Raffaele:”Il Palermo ha dimostrato di essere sul pezzo, vogliamo far felici i nostri tifosi”

Molti gli striscioni esposti che sottolineano il clima del momento e la voglia dei tifosi rosanero, di ottenere dalla partita di stasera una grande prestazione: “Con il sangue agli
occhi“. Lo stesso messaggio è arrivato dalla Curva Nord Inferiore:”Non è
una partita, è una battaglia. Onorate la nostra maglia”. 

Non è poi mancato, un lungo messaggio, riportato dal Giornale di Sicilia, da parte della Curva Nord 12, su Facebook, in merito all’assenza dei tifosi allo stadio:

Questo derby rimarrà nella storia , non per le gesta di qualche giocatore, né per alcuna coreografia dalle curve o per qualche fatto di cronaca, ma solamente perché il silenzio degli spalti vuoti non gli renderanno onore. La passione del tifo lascerà spazio ad una semplice telecronaca televisiva dove entrambi i popoli potranno solo immaginare quello che poteva essere. Nonostante tutto, il derby non è una semplice partita e per noi non lo sarà neanche questa volta. Lo vivremo a modo nostro, chiederemo alla squadra di lottare col sangue agli occhi, di battagliare su ogni pallone e di rendere onore alla maglia che indossano. La stessa che tra le due in campo ha storicamente rappresentato più la Sicilia in Italia e nel mondo“.

Sarà un derby anomalo tanto per il Palermo, quanto per il Catania. Un ingresso concesso solo agli addetti ai lavori, in un atmosfera che sarà diversa rispetto agli altri derby precedentemente disputati anche per via di quanto accade intorno, con il divieto di circolazione alle ore 22.

Prima di questa gara, non è mancato il sostegno dei tifosi, tutti a debita distanza, per una sfida che mancava da troppo tempo.

LEGGI ANCHE[FOTO] Lancini: “Credo ciecamente in questo gruppo. Testa e cuore al derby! Forza Palermo”

L’inchiesta sul Palermo: i soldi della società in pacchi di caffè, bollette e in una ditta di costruzioni

La chance dei picciotti, per Accardi e Saraniti l’emozione della prima

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui