Palermo Palazzi

Il reparto che è stato più falcidiato dall’emergenza covid,la difesa, sta recuperando pedine importanti.

Palermo, problema difesa per l’emergenza del Covid

Tra i primi negativizzati di venerdì, disponibili per Catanzaro, ci sono i difensori che mancavano e che consentirebbero al Palermo di schierare una linea arretrata con giocatori di ruolo: sono rientrati infatti in gruppo Accardi, Doda, Peretti e Marconi e tra gli attaccanti Lucca.

Un’altra buona notizia ha contrassegnato l’allenamento di ieri, come riporta la Gazzetta dello Sport, il ritorno alla direzione degli allenamenti da parte di Roberto Boscaglia, definitivamente negativo al coronavirus. Non potrà sedere sulla panchina mercoledì poiché è ancora da scontare la squalifica di Bisceglie, ma il graduale ritorno alla normalità è un segnale di fiducia.

La formazione resta in alto mare, in difesa ci sono solo terzini

Occorrerà però fare attente valutazioni in vista della gara contro il Catanzaro: pur avendo recuperato giocatori nel reparto difensivo, bisognerà tenere conto delle condizioni fisiche degli stessi, che non si sono potuti allenare quando erano positivi.

Un discorso che si allarga quindi alla possibilità di avere qualche cambio in panchina, per chi invece dovrà scendere in campo. Ecco perché una mossa a sorpresa potrebbe esserci, non nello schieramento ma in una pedina: se Almici e Crivello si posizioneranno certamente nel ruolo di terzino destro e terzino sinistro e Marconi in quello di centrale mancino, il tecnico starebbe pensando all’ultimo elemento della scacchiera.

Il candidato più papabile sembra essere Palazzi. L’altra alternativa è Broh. 

Perché la scelta di adattare un centrocampista al ruolo di difensore e non schierare invece Peretti o Accardi? Palazzi, così come Broh, nelle ultime due settimane si è sempre allenato. Dovendo obbligatoriamente schierare Marconi, l’idea è di affiancare un giocatore che possa avere tenuta fisica, e giocarsi gli altri due cambi in panchina per modulare il graduale rientro dei difensori. 

Inoltre Palazzi durante gli allenamenti è stato provato anche nel ruolo di centrale difensivo.

LEGGI ANCHEBoscaglia e difesa, il Palermo si ricompone

Bellusci: “Catania e Palermo non meritano la Lega Pro. Sono piazze straordinarie”

Tamponi di massa, risultato shock. A Palermo 60 mila asintomatici

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui