Il mercato degli svincolati è ricco di opportunità interessanti e spesso inaspettate. Calciatori che fino a qualche settimana fa sarebbe stato impossibile ingaggiare a causa del vincolo contrattuale col loro club di appartenenza, adesso sono o saranno presto liberi da ogni legame, e potranno dunque decidere autonomamente per il proprio futuro.

E’ il caso dei calciatori del Livorno. Come già raccontato qualche giorno fa, il club toscano non sta vivendo un periodo particolarmente roseo, e adesso pare che sia ad un passo dal fallimento, seguendo un epilogo già tristemente visto per le vicende riguardanti il Trapani.

Qualora il fallimento del club amaranto dovesse diventare realtà, non sono pochi i calciatori attualmente di proprietà del Livorno che potrebbero tornare utili alla causa rosanero.

Il primo tra questi è Andrea Mazzarani, trequartista classe 1990 che nell’ultima stagione ha giocato tra le fila del Catania. Il calciatore nel corso della sua esperienza in Serie C ha collezionato 92 presenze 23 gol e 6 assit, ma non solo: l’ex Modena può vantare una grandissima esperienza in Serie B, categoria in cui ha giocato per 183 volte, portando a casa 36 gol e 15 assist.

Altro nome di grande esperienza per il reparto offensivo rosanero potrebbe essere quello di Fabio Mazzeo, calciatore navigato ma ancora in grado di dare il suo apporto. Classe 1983, Mazzeo in Serie C ha realizzato 113 gol e 23 assist in 312 presenze, riuscendo persino a dare il suo fondamentale contributo in serie cadetta, categoria in cui ha siglato 123 presenze, 30 gol e 15 assist.

Il nome maggiormente suggestivo, però, non arriva da Livorno ma da Cagliari. Da qualche giorno, infatti, Daniele Ragatzu ha risolto il proprio contratto con la società sarda, attirando su di sé le attenzioni di numerosi club di B e C; tra questi vi è il Brescia di Massimo Cellino, ma ancora nulla è deciso per quel che riguarda il suo futuro. Ragatzu è una seconda punta in grado di segnare e far segnare i proprio compagni, al punto che nelle ultime tre stagioni all’Olbia in Serie C il calciatore è quasi sempre andato in doppia cifra di gol e assist, collezionando 35 gol e 32 assist in 105 presenze.

LEGGI ANCHE

Ora il Palermo ritrova i terzini. Boscaglia torna alla difesa a 4

Boscaglia contro Bucaro, sfida tra tecnici “made in Sicily”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui