Prestazione da incorniciare quella sfoderata dal Palermo Calcio a 5 al cospetto del Caresse Partinico, una delle formazioni più in forma in questo avvio di stagione del girone A di Serie C1.

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la compagine guidata dal tecnico Zapparata (grande ex dell’incontro), successo che, oltre a muovere la classifica, è da considerarsi un autentico toccasana per il morale dei rosanero visto che nessuno, nello scorso campionato, era riuscito ad espugnare il campo del Partinico.

Palermo Calcio a 5, prima vittoria in Serie C1 contro lo Sporting Alcamo

Ritmi forsennati nel primo tempo: i rosanero giocano a viso aperto e passano in vantaggio grazie alle rete di Lanza, abile ad eludere le marcature del pacchetto difensivo partinicese.

Non si fa attendere, però, la reazione d’orgoglio dei padroni di casa che, se pur privi del loro bomber Giangrande, si spingono in avanti e, dopo appena quattro minuti, completano la rimonta. Prima è Tortomasi a scagliare un violento mancino che buca l’incolpevole Costanzo.
Un paio di minuti dopo la difesa rosanero collassa su un lato e concede a Crosta la chance di gonfiare ancora la rete avversaria.                                                                                                                                                            Sembra l’inizio di un altro pomeriggio difficile ma, all’ultimo respiro della prima frazione, Maniscalco cerca di ispirare Bongiovanni, ma basta il maldestro tentativo di Crosta per mandare in rete la palla del 2-2.

Palermo Calcio a 5, sconfitta in casa del Monreale nel debutto in Serie C1

In avvio di secondo tempo il Caresse sembra patire ancora le scorie del gol sul gong, e così il Palermo ne approfitta. Ancora una giocata di Maniscalco sulla destra favorisce Bongiovanni: sul primo tentativo è bravissimo il portiere under Russo, ma sul tap in di testa non c’è nulla da fare. È 2-3 Palermo, che ora deve difendersi ma può sfruttare anche i varchi concessi dai padroni di casa. Su uno di questi si avventa il funambolico Mineo che, dopo aver scartato come birilli tre avversari, confeziona un pregevolissimo assist per Casamento che non sbaglia l’appuntamento col gol.

Il Caresse non demorde e si butta in avanti a capofitto ma l’estremo difensore del Palermo Costanzo è in giornata di grazia. Sul finire di gara arriva il contropiede fulmineo di Lanza che, dopo l’ottima assistenza di Maniscalco, chiude i giochi siglando il definitivo 2-5 per i rosanero.

Palermo Calcio a 5 a quota sei punti dopo le prime tre giornate, e soprattutto con quattro successi nelle ultime sei gare nonostante un calendario in salita. Ma la testa è rivolta già al prossimo impegno casalingo contro il Tiki Taka.

LEGGI ANCHE

Spadafora commenta il nuovo Dpcm: “Faremo di tutto perché lo sport non si fermi di nuovo”

Pesa tanto il rodaggio mancato: adesso il Palermo corre ai ripari

D’Angelo, da raccattapalle a giustiziere della squadra del cuore

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui