Il Palermo Calcio a 5 si sblocca anche in campionato, superando di slancio uno Sporting Alcamo che, per oltre 40 minuti, era rimasto in partita salvo poi cadere sotto i colpi dei rosanero.

Palermo Calcio a 5, sconfitta in casa del Monreale nel debutto in Serie C1

Match molto equilibrato nelle battute iniziali: la compagine guidata dal tecnico Zapparata e la formazione ospite si equivalgono per oltre un quarto d’ora sino a quando non si accende ancora una volta la stella di Maniscalco: al 20′ il giovane pivot del Palermo si gira su se stesso e, con una conclusione superlativa, fredda l’estremo difensore alcamese D’Asta. Lo Sporting prova a reagire con La Fiura e Prestigiacomo ma, poco prima dello scadere del primo tempo, Bongiovanni sale in cattedra pennellando un assist al bacio per Marretta che, a porta vuota, raddoppia.

Il Palermo Calcio a 5 batte il Club P5 e accede alle Final Eight di Coppa Italia

Inizio della seconda frazione di gioco letteralmente da incubo per i padroni di casa: lo Sporting Alcamo, infatti, parte col piede pigiato sull’acceleratore accorciando prima le distanze con Butera, quindi trovando la rete del pareggio con Catanzaro.

Mister Zapparata urla la carica temendo un calo di concentrazione da parte dei suoi ragazzi. Messaggio recepito, come testimonia il nuovo vantaggio dei rosanero siglato da Casamento, autore di una pregevolissima giocata. Gara nuovamente in discesa per il Palermo: l’Alcamo torna a spingere ma Bongiovanni confeziona il capolavoro del 4-2 (pallonetto semplicemente delizioso da parte del numero 10 rosanero). Nel finale il tecnico ospite Messana pensa anche al quinto uomo, ma le reti di Maniscalco e del solito Bongiovanni chiudono definitivamente i giochi.

Palermo Calcio a 5, Coppa Italia: vittoria per 5-3 in casa degli Eightyniners

Sabato prossimo trasferta dura per la squadra del presidente Messeri, attesa al centro sportivo “Principe” di Partinico dal Caresse: sfida da ex per il tecnico rosanero Zapparata.

LEGGI ANCHE

Il Trapani condannato per il caso Luperini e Pettinari: il Palermo torna alla carica?

Prossimo ostacolo: la Ternana. Una delle favorite per la promozione

Serie C: il Bari piazza il colpo in attacco!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui