E’ tempo di vigilia, per il Palermo, un turno infrasettimanale in cui si disputerà la terza giornata di campionato, ma che per i rosanero sta a significare solo la seconda gara ufficiale dopo il rinvio di Palermo-Potenza.

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti, tra i tanti i temi da trattare come la fine del mercato, e l’analisi del prossimo avversario, candidato alla promozione diretta come la Ternana, ha parlato il mister Roberto Boscaglia:

Sul mercato, cosa cambia nell’immediato? Sarà una partita difficile quella di domani (pensavo mi chiedeste di domani, sorride, ndr). Non è che non voglio rispondere, ma finalmente è finito il mercato. Cercavamo qualche altra cosa ma non era facile prendere quello che cercavamo. Abbiamo una squadra in costruzione, sulla quale puntiamo. Poi vedremo cosa dirà il campo. Ad oggi dobbiamo lavorare con questi giocatori, molti sono di prospettiva. Dobbiamo lavorare tanto per cercare di rimanere agganciati. Si vedrà il resto a Gennaio, se ci sarà bisogno e possibilità. Stavamo cercando qualcos’altro, ma non è stato possibile farlo, andiamo avanti.”

Sulla Ternana: ”Domani mi aspetto una prova importante, anche sotto l’aspetto dell’atteggiamento. Desidero una squadra che deve comunque sempre cercare di fare gioco. Incontriamo una squadra candidata a fare il salto di qualità, con giocatori importanti. E’ vero siamo in costruzione, ci sono delle difficoltà che ho ripetuto mille volte, ma è una squadra che sta provando ad essere squadra. Ma siamo consapevoli che ci aspetta una partita difficoltosa. Santana e gli altri infortunati? Lui è guarito, ma ancora non è pronto per partire con noi. 

Il mercato degli svincolati: ”Mi aspetto qualcosa dagli svincolati. Avevo chiesto qualcosa alla società ma al momento non è stato possibile. C’è qualche giocatore interessante tra gli svincolati. La dirigenza è vigile e sta vedendo se può accontentarmi, nei limiti del possibile. Non sempre dipende soltanto da noi, ma anche dai giocatori in questione”.

Gli infortunati: ”Doda e Accardi saranno convocati, ma hanno lavorato pochissimo con la squadra e non hanno i 90 minuti. Santana? Lui è guarito, ma ancora non è pronto per partire con noi. 

LEGGI ANCHELuperini è un nuovo giocatore del Palermo: accordo triennale

Ternana-Palermo, dirige Gualtieri. Per lui arbitrare è una questione di… famiglia

Palermo, due svincolati per rinforzarsi. Niente accordo con Di Gaudio

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui