ghirelli

Ghirelli, protagonista mediatico in questo periodo molto turbolento per la Serie C, ha parlato quest’oggi, intervistato da TuttoC.com, del caso Trapani. I granata hanno già saltato due partite (una di campionato e una di coppa) per alcune criticità interne e la normativa parla chiaro: prevista l’esclusione dal campionato.

Una legge, che prevedeva fino a qualche anno fa l’esclusione dal torneo nel caso in cui si fossero disertate 4 partite e che è cambiata, diventando meno morbida, dopo il caso di Cuneo Pro-Piacenza (partita giocata in 7 dagli ospiti e terminata con il risultato di 20-0). Il Patron della Lega Pro, ha parlato così in merito alla disastrosa situazione del Trapani:

“Non ci possiamo nascondere. È un fatto negativo che ci troviamo a dover governare. Quando parlo del Trapani, vedo il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Un sistema non funziona solo per la sua capacità di evitare determinate cose, ma anche perché dimostra di avere gli anticorpi per reagire. Io non dimenticherò mai Cuneo-Pro Piacenza. Siamo finiti sul New York Times. Potrei raccontare quella giornata minuto per minuto. Gli anticorpi messi allora hanno impedito che si ripetesse: il Trapani non è sceso in campo perché hanno funzionato”.

Poi conclude: “A me dispiace, ovviamente, perché è una città con una lunga tradizione, che ha vissuto una crisi societaria per ragioni anche extra-calcistiche, in una regione con una grande storia. Vedremo come andrà a finire, ci sono tanti punti di criticità, dalla verifica sui requisiti di onorabilità alle vicende societarie. Vediamo. Anche la mancata presentazione in Coppa Italia non è stata bella. Vederemo come andrà a finire: le norme dicono che senza presentarsi in due partite si viene esclusi. E anche in questo caso, parliamo di regole figlie della vicenda del Pro Piacenza. In precedenza servivano quattro partite”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui