droga Palermo

Tramite gli interventi del Nucleo della Polizia delle Fiamme Gialle con la cooperazione del Secondo Nucleo Operativo Metropolitano e della compagnia di Partinico, è stata rinvenuta una vendita anomala di oli, foglie e inflorescenze ottenute da una coltivazione di cannabis a Palermo e dintorni.

Partinico, trovate più di 6mila piante di marijuana

Tali prodotti, venivano venduti in shop e distributori, quindi accessibili a tutti, con etichette false che testimoniavano la non presenza dei principi attivi e quindi della sostanza psicotropa.

In manette sono finiti circa 13 commercianti.

“La cannabis può prevenire e curare il coronavirus”

La Guardia di Finanza ha sequestrato circa 26 chili di cannabis, tra foglie, oli e resine. Essi specificano inoltre che la sostanza era confezionata e pronta alla vendita.

La vendita di cannabis in Italia infatti è quasi del tutto illegale tranne per quei prodotti che abbiano un minimo contenuto di THC. Infatti, la cosiddetta “canapa light” è legalmente commerciabile nel nostro paese. Quello che il nostro paese non “tollera” è proprio l’ingente presenza del THC tale da determinare effetti di assuefazione e dipendenza ai suoi consumatori.

LEGGI ANCHE

Fotografare inCovid

Coronavirus, crescono i focolai a Palermo: 23 agenti positivi al carcere Pagliarelli

Monreale, violenta aggressione alla fermata dell’autobus: giovane in ospedale in prognosi riservata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui