Ieri è stata una giornata dalle reazioni contrastanti: l’intervista del presidente Mirri alla Gazzetta dello Sport aveva deluso la tifoseria soprattutto nel passaggio relativo alla sua dichiarazione sul progetto promozione in 2 anni.
Il tifoso vuole vincere, soprattutto se si chiama Palermo. Il tifoso non vuole accettare l’idea di dover stare 2 anni in Serie C. E vista con gli occhi del tifoso lo si può comprendere.
In serata le dichiarazioni a Trm dell’AD Sagramola, sulla necessità di altri 4/5 rinforzi di qualità avrebbero dovuto infiammare i tifosi. Invece, soprattutto sui social, rimane lo scetticismo.

E la ragione delle perplessità del tifoso rosanero è solo una: il mercato.
Il fan palermitano ritiene che finora si sia fatto un mercato “sufficiente” non sicuramente adeguato ad uccidere il campionato o ad allinearsi al già collaudato ed attrezzato Bari.
Premesso che sarà solo il campo a dire se il mercato rosa sarà stato scarso, sufficiente oppure ottimo, fa piacere che il pensiero di tanti (di tutti si potrebbe dire) è condiviso anche dal maggiore responsabile di mercato del club rosanero, assieme al DS Castagnini. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi:

[VIDEO] Boscaglia sfida Lancini: chi prende prima la traversa?

“Oggi abbiamo avuto una riunione con l’allenatore per chiarire quali saranno i prossimi obiettivi . Sappiamo che ancora dobbiamo prendere 4/5 giocatori per completare l’organico, vediamo cosa offrirà il mercato che non è ancora entrato nel vivo. Sappiamo inoltre che dobbiamo completare la rosa con calciatori di qualità che arrivino con entusiasmo e che possibilmente possano dare una mano anche in una categoria superiore”.

Kanoutè-Palermo, i nodi da sciogliere: il procuratore a TP.it

Ed allora perché ancora oggi tanto scetticismo, se perfino un dirigente navigato e di esperienza come Sagramola ammette che la squadra ancora ha bisogno di 4/5 giocatori di qualità? E talmente buoni che saranno utili anche in B. L’ad rosanero è stato fin troppo chiaro: cari tifosi pazientate che ancora i 4/5 giocatori di qualità devono arrivare. Insomma da Viale del Fante fanno sapere che il bello deve ancora venire. Ed il mercato è appena iniziato.
Dichiarazioni importanti perchè la lingua non ha ossa ma…

Idee, possibilità e necessità. Le ultime sul mercato del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

2 Commenti

  1. Probabilmente è solo la lunga astinenza dal calcio giocato che sta amplificando le nostre paure…. e poi …. non siamo abituati ad una società che tiene un profilo così basso….. troppi anni di proclami …..😜

  2. Se arrivano i rinforzi adeguati di caratura superiore tanto di cappello alla società,ma se per rinforzi s’intendono giocatori come beloko,kanoutè,steffè allora l’allarmismo dei tifosi è giustificato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui