Parla ai nostri microfoni Andrea Provenzano, Direttore Sportivo della Panormus. La società del presidente Sanfratello e delle presidentesse Longo e Costanzo negli ultimi anni si è confermata come da tradizione, tra le migliori in tutta la regione per risultati e programmazione. Dall’anno scorso anche la perla del campo in erba sintetica, uno dei pochissimi in città.

Andrea, in qualità di direttore, quali sono gli auspici per la nuova stagione?

“Quest’anno inizieremo da subito a lavorare in un manto erboso fantastico. Una chicca in città. Per la prima volta la nostra società vanterà due squadre nei giovanissimi regionali: un gruppo 2006 e un gruppo 2007 che giocherà sotto età”.

“I nostri 2006 sono guidati da Pippo D’angelo coadiuvato dal prof Mazzola. E’ una squadra importante e la società lavora su questi ragazzi da tantissimi anni. Puntiamo a vincere e a dare opportunità in società professionistiche ai giovani. I 2007 regionali invece saranno allenati dal tecnico Lele Dalì, giovane e preparato. Il preparatore sarà il prof Alessandro Sparacello. Per loro abbiamo in mente un progetto biennale: quest’anno sarà difficile ma servirà d’esperienza per il prossimo ovvero quello della consacrazione”.

Per quanto riguarda gli allievi?

“Gli allievi 2004 che affronteranno il campionato regionale, li allenerà Totò Lo Giudice, con Gaetano Napoli che farà da preparatore atletico. I 2005 saranno di Luca Russotto anche lui affiancato dallo stesso Napoli. I 2004 l’anno scorso hanno già affrontato la categoria sotto età e hanno le qualità per ben figurare. I 2005 invece dovranno provare a vincere il campionato per conquistare il secondo titolo regionale della categoria Allievi. Avremmo 4 squadre regionali, qualcosa di unico”.

Riguardo le altre categorie dell’attività agonistica?

“Abbiamo un altro gruppo 2006 che parteciperà al campionato provinciale, è una squadra che è stata ben preparata grazie al lavoro egregio di Alessandro Manfrè negli ultimissimi anni. Poi i Giovanissimi Sperimentali verranno disputati da un altro nostro gruppo 2007 allenato da Lorenzo Muzio insieme ad Alessandro Sparacello in qualità di preparatore atletico. Questa è una squadra alla quale siamo particolarmente affezionati: l’anno prossimo ci rappresenterà nella categoria Giovanissimi Regionali”.

 

Andrea, in conclusione: ho visto molti ragazzi e tanto entusiasmo nei primi giorni di “Open Day” alla Panormus. Tanti sorrisi, immagino che vi renda molto orgogliosi, che ne pensi?

“E’ bellissimo vedere tanti bambini e ragazzi che entrano incuriositi nella nostra struttura ed escono con un enorme sorriso. Per noi l’aspetto ludico è fondamentale. Il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi in un ambiente sano, fatto di regole e divertente. Ovviamente allo stesso tempo badiamo all’aspetto tecnico: noi dobbiamo garantire un servizio, che sia della più alta qualità possibile. Questo ha fatto si che diverse società professionistiche abbiano bussato alla nostra porta per qualche ragazzo. Non può che riempirmi d’orgoglio e soddisfazione”.

LEGGI ANCHE:

PANORMUS, INTERVISTA A IRENE INTRAVAIA 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui