E’ stato trovato nei pressi del porto navale di Palermo, un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Subito sono dovute intervenire le forze dell’ordine affinché sia messa in sicurezza l’itera zona interessata.

Ad oggi le zone da mettere in sicurezza sono aumentate: cortile Lo Verde; via Tommaso Campanilla; cortine Empedocle; via Domenico Scinà; vicolo della Stecca; largo Edoardo Alfano; vicolo dello Spezio; via Quintino Sella; vicolo Biagio Rossi; via Ettore Pais; cortile Bentley e via Rosario Gerbasi.

Le operazioni avranno inizio domenica dalle 6 alle 9; sarà fatto divieto di accesso fino ad un raggio di 400 metri dal luogo, eccetto veicoli delle forze dell’ordine e tutti coloro impegnati in tale azione. Inoltre non sarà consentita la sosta delle automobili lungo i lati di via Francesco Crispi e nelle traverse circostanti, comprese dal civico 90 a 290. Zona limite è anche piazza della Pace e piazza Ucciardone.

La dichiarazione del primo cittadino Orlando: “ho emanato un’ordinanza che prevederà per domenica 13 settembre dalle 6 alle 9 l’evacuazione totale di persone e animali in un raggio di 400 metri dalla bomba da aereo inesplosa, rinvenuta nell’area del porto di Palermo”.

Per avere maggiori informazioni, sarà emessa un’ordinanza dirigenziale da parte dell’Ufficio Mobilità Urbana.

LEGGI ANCHE

Mirri ha ragione: l’attaccante non è la priorità. Il motivo è presto detto

Calciomercato Palermo, offerta per Michele Vano? Per Wikipedia è già rosanero

Per i giudizi aspettiamo il campo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui