ragazzi

Una situazione che continua a preoccupare a causa dell’aumento dei casi e dei positivi; aumentano le vittime di Coronavirus (l’ultimo nel giro di 24 ore), aumentano i casi in terapia intensiva e gli infetti. Sono aumentati i tamponi per cui infatti, in Sicilia circa il 70% dei casi sono risultati positivi a seguito di screening.

I casi in Sicilia dunque: ieri sono stati registrati circa 83 nuovi casi, circa 50 in più rispetto al giorno prima. Nel palermitano si sono registrati +4 a Cinisi in un caso che ha colpito un’intera famiglia. Nel trapanese salgono a +8; +21 nuovi casi a Messina che registra un numero davvero importante; a Catania invece si sono registrati +13 rispetto a ieri e rimane la Provincia siciliana con maggior numero di infetti.

L’isola inoltre ad oggi, vanta di essere seconda dopo la Lombardia, per maggior numero di casi in terapia intensiva. Una situazione a dir poco preoccupante stando ai 12 pazienti che si trovano in reparto rispetto ai 34 in Lombardia. Da sottolineare però che di questi 12, alcuni necessitano di una ventilazione ma non vengono identificati come pazienti “gravi”.

Ultime notizie su Palermo: è risultata positiva una dipendente della Corte dei Conti per cui i locali sono stati subito chiusi e disposti a sanificazione. A confermare tale caso è stata la neo responsabile al Servizio amministrativo: “le misure per il contenimento del virus sono scattate non appena siamo venuti a conoscenza della positività e assieme all’Asp abbiamo attivato controlli a tappeto nei nostri uffici”. L’ufficio sarà riaperto già da venerdì per continuare lo svolgimento delle attività in sicurezza.

LEGGI ANCHE

L’altra faccia della medaglia: il mancato arrivo di Corazza “favorisce” il Palermo

Palermo, Thomas Heurtaux è più di un’idea. Le ultime

Tacopina l’interesse è reale: “Sì, lo ammetto. Voglio il Catania”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui