Palermo la provincia con più contagi in Sicilia. Questo era emerso dai bollettini che quotidianamente vengono emanati dalla Protezione Civile. Quello che ora allarma la comunità di cittadini è il progressivo riempimento dei reparti dei vari ospedali della città, un dato che non si era visto dai primi tempi dell’emergenza.

Coronavirus, i bollettini del 31 agosto: i casi scendono sotto i mille in Italia. In Sicilia…

E’ quanto accaduto all’Ospedale Cervello di Palermo, nel Reparto di Malattie Infettive, dove i nuovi casi di coronavirus hanno riempito ed occupato tutti i venti posti letto.

Questo ha portato quindi due pazienti ad essere trasferiti in un altro ospedale: il Civico di Palermo. Tra questi, uno è ricoverato in rianimazione.  Nella zona grigia, dove passano i casi sospetti, come riporta il Giornale di Sicilia, risulta che soltanto nella giornata odierna sono state controllate più di venti persone.

In merito agli ultimi casi: ieri, una turista di origine colombiana, proveniente dalla Spagna, è risultata positiva dopo un tampone effettuato all’aeroporto Falcone Borsellino. La donna è ora in isolamento al Covid hotel San Paolo, che a breve potrebbe ospitare anche uno dei nuovi contagiati ricoverati nel fine settimana al Cervello. Tra gli ultimi casi anche una ragazza rientrata dalla Campania.

Sicilia, seconda peggior settimana per numero di contagi da Covid-19

Osservando un bilancio delle ultime tre settimane osserviamo che: dal 10 al 31 agosto nel Palermitano si contano 207 nuovi positivi contro i 204 di Ragusa e i 198 di Catania.

LEGGI ANCHEUna vita da mediano, la missione di Di Donato fra mille incognite

Ritiro Palermo: Doda riassapora il campo, Boscaglia insiste con il 4-2-3-1

Al via la stagione del Palermo Futsal Eightyniners

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui